Kba e Optimus insieme per una stampa più efficiente
Kba e Optimus Group uniscono le forze per offrire alle aziende un gestione dei processi di stampa più efficiente: l’accordo di partnership siglato dalle due società, che diverrà operativa dal 1° marzo, vedrà Kba assumere il ruolo di venditore e distributore dei sistemi informatici di gestione (MIS) di Optimus, quali Dash, Cloud and Cloud Mobile. L’accordo è attualmente valido per l’Europa occidentale, l’Asia- Pacifico e gli USA/Canada, ma in futuro di aprirà anche ad altre aree.
Molti stampatori offset a foglio sono interessati alle capacità di un MIS integrato, in grado non solo di gestire i processi di stampa, ma anche di crescere assieme all’azienda e alle sue necessità. Sono parecchi i clienti KBA che già utilizzano i prodotti Optimus, che vengono descritti come molto semplici da usare e estremamente flessibili.
“Abbiamo già lavorato con altri partner del settore, ed i nostri clienti possono continuare a contare sulla nostra apertura e flessibilità per integrare le Rapida sia già possedute che nuove con la soluzione MIS che preferiscono. Ma quando abbiamo deciso di offrire soluzioni MIS come parte integrante di un flusso di lavoro a ciclo chiuso con le nostre macchine, Optimus è stata la nostra prima scelta“, spiega Ralf Sammeck, Vice Presidente KBA per settore delle offset a foglio.
Nicola Bisset, Group Managing Director di Optimus, aggiunge: “Siamo davvero lieti di collaborare con un’azienda così nota e rivolta al futuro come Kba, che possiede una base clienti molto vasta e che è presente in paesi dove noi a oggi non ci siamo. Questa partnership è un’eccellente occasione per raggiungere nuovi clienti per i nostri sistemi MIS. Kba e Optimus hanno in comune la grande importanza che danno al cliente e ai suoi bisogni, ponendolo sempre in prima linea. Grazie a questo accordo entrambe le parti saranno in grado di accrescere la propria posizione sul mercato e rafforzare il proprio brand“.