DominoDisplay, soluzioni multimediali per la comunicazione visiva a portata di click
La brand experience sul punto vendita è oggi più che mai una delle leve che influisce sulle decisioni d’acquisto, creando nel consumatore curiosità e desiderio. Il trend attuale vede affiancarsi alle tecniche di comunicazione tradizionali media dinamici, il cui plus è l’ineguagliabile versatilità per chi li utilizza. Stiamo parlando di monitor professionali, lavagne multimediali LIM, videowall, totem touch screen e minitotem da banco. Strumenti di comunicazione tecnologici che, in quanto tali, sono in continua evoluzione: definizione dell’immagine, effetti realistici, line up complete con soluzioni hardware che diventano sempre più sottili strizzando l’occhio al design.
La nuova frontiera del Visual Display
Se da un lato l’innovazione tecnologica fa il suo corso, la novità oggi è nella modalità di vendita. www.DominoDisplay.com è il primo e unico shop online italiano di soluzioni tecnologiche per la comunicazione visiva: un nuovo canale di vendita che permette di acquistare soluzioni Large Format Display (LFD) a marchio Samsung, sia in versione stand alone che integrate in strutture prodotte e realizzate ad hoc da DominoDisplay. Ogni soluzione, inoltre, può essere equipaggiata con Palinsesto, software proprietario per la gestione efficiente in remoto di reti Digital Signage.
Un progetto innovativo nato dalla partnership consolidata tra il Gruppo Masserdotti e Samsung Electronics Italia. La collaborazione tra le due aziende ha radici solide, alimentate negli anni dall’attività della business unit “Sistemi multisensoriali” del Gruppo, che offre soluzioni di Digital Signage chiavi in mano con tecnologia Samsung inside a clienti corporate. L’esperienza sul campo e il know how aziendale hanno portato alla realizzazione di www.DominoDisplay.com, che si propone a rivenditori e utenza finale con una formula esclusiva in grado di rispondere alle 5 necessità primarie:
1. Gamma completa di soluzioni multimediali
2. Palinsesto, software proprietario efficace e collaudato per la programmazione dei contenuti in remoto (reti Digital Signage)
3. Contributi foto e video per la creazione dei messaggi
4. Servizio di assistenza e installazione 24h su tutto il territorio italiano
5. Possibilità di noleggio operativo, che risponde alla necessità di chi vuole sempre essere al passo con l’evoluzione tecnologica implementando soluzioni di ultimissima generazione.
“Questo progetto nasce perché il mondo sta cambiando e con DominoDisplay puntiamo a proporre formule innovative della comunicazione visiva attraverso Internet, il canale di vendita più veloce e capillare attualmente disponibile“, spiega Alberto Masserdotti, fondatore di DominoDisplay. “I primi feedback già raccolti da quando lo shop è on air superano di gran lunga le nostre aspettative. I clienti acquistano anche per importi ben superiori a quelli considerati una soglia critica nel mondo ecommerce. Inoltre, il canale online ci ha già permesso di entrare in contatto con prospect per la realizzazione di installazioni di grande portata, che possiamo gestire offline in sinergia con la divisione del Gruppo dedicata ai clienti corporate.”
“Siamo orgogliosi di essere i primi a lanciare in Italia un progetto di questo tipo, assolutamente innovativo per il settore del Digital Signage. Frutto della partnership consolidata e di valore con il Gruppo Masserdotti, DominoDisplay offre a tutti i tipi di imprese su tutti i mercati un punto d’accesso semplice, intuitivo e diretto alle migliori soluzioni di visual display e Digital Signage”, dichiara Sergio Ceresa, Head of Enterprise Business Division di Samsung Electronics Italia. “Il nostro obiettivo è proprio quello di consentire al più ampio numero di aziende di ottenere un valore aggiunto e differenziante nell’interazione con i clienti, per rendere ancora più competitivo il proprio business.”