Dopo 33 anni in Kern, Marco Tumaini si ritira

Dopo 33 anni passati in Kern Marco Tumaini conclude la sua carriera. A darne notizia è Uli Kern, ceo di Kern AG, di cui pubblichiamo di seguito l’articolo di saluto (tradotto).

Farewell Marco Tumaini
Dal 1964 al 2003 Cem, azienda con base a Milano, ci ha rappresentato con grande successo sul territorio italiano. Erano buoni tempi per Kern, dato che molte istituzioni come banche, assicurazioni e PA gestivano le operazioni di stampa e postalizzazione internamente. Il numero di clienti era di conseguenza elevato. In seguito i service provider hanno preso in carico questi compiti dai nostri clienti, con il risultato di un minor numero di macchine coinvolte nel processo.

E’ stato in questa realtà che nel 1981 Marco Tumaini ha iniziato la sua carriera, come sales manager in Cem specializzato nei prodotti Kern. Nel 2000 il proprietario di Cem, Marazzina, ha ceduto le attività di vendita alla neonata società SADI S.r.l., di cui Marco è diventato Managing Director. Tre anni dopo Marco, assieme a Massimo Fratus e Gianpietro Frigo, ha rilevato da Marazzina l’intera società, ribattezzandola Nuova Sadi.

Nel 2007 abbiamo acquistato il 51% della società, ribattezzandola Kern Spa e, più recentemente, abbiamo fuso Kern Sistemi – che aveva sede a Sansepolcro e era focalizzata su sistemi multiconfezionamento e per carte –  e Kern Spa, dando vita a Kern Italia, controllata al 100% da Kern AG.

Oggi, a 64 anni e dopo averne spesi 33 accanto a Kern, Marco Tumaini conclude la sua carriera. Cogliamo l’occasione per ringraziarlo per l’impegno e la dedizione spesa nei confronti di Kern e per quanto ha ottenuto nel corso della sua carriera. Nel frattempo suo figlio, Roberto Tumaini, è pienamente all’interno del management di Kern Italia in qualità di Head of Marketing and General Manager Trading Area. Siamo certi che i tanti contatti e la grande esperienza acquisita in questi 33 anni da Marco sapranno, se necessario, essere ancora d’aiuto a Kern.

Uli Kern