Massima flessibilità operativa con la nuova Océ VarioStream 4000
Con una velocità da 180 a 1.200 ppm, Océ VarioStream 4000 è la nuova soluzione a toner per volumi di stampa medi ed alti, ideale per applicazioni Transazionali, TransPromo e Direct Mail. Soluzione di stampa a toner monocromatica a modulo continuo, è stata sviluppata per aumentare la flessibilità di Corporate Data Center, Print Service Provider e ambienti di stampa commerciale con volumi da medi a molto alti.
L’ultima nata nella gamma VarioStream può essere configurata facilmente per grandi volumi di stampa di elevata qualità, ad un costo contenuto; è inoltre ideale per applicazioni grafiche e può utilizzare il toner MICR (Riconoscimento magnetico di caratteri di stampa) per la stampa di sicurezza. Con una velocità che va da 180 a 1200 ppm in formato A4, i n modalità semplice o gemellata, e il sistema di alimentazione continua, Océ VarioStream 4000 è adatta ad applicazioni transazionali, transpromozionali e Direct Mail, oltre che alla stampa di libri e altre applicazioni Graphic Arts.
Grazie alla combinazione di tecnologie consolidate e innovative, VarioStream 4000 è estremamente flessibile e presenta caratteristiche tecniche che garantiscono elevatissime prestazioni. Océ Quick Change Developer Station consente all’operatore di passare facilmente da un’applicazione all’altra, mentre Océ Enhanced Print Quality – un’innovativa tecnica di trasferimento del toner – garantisce grafiche in alta qualità ad elevata velocità, su differenti grammature e su carta con o senza fori di trascinamento.
Il sistema di rilevazione automatica della risoluzione e l’opzione di switch a 240, 300 e 600dpi (incluse risoluzioni miste) permette di passare da un lavoro di stampa all’altro, senza bisogno di intervenire manualmente. E’ possibile inoltre aggiungere uno stacker interno per gestire carta e moduli – con o senza fori – di raccoglitori o rotoli.
Grazie alla nuova e potente tecnologia SRA, Océ VarioStream 4000 può essere aggiunta alle linee di produzione già esistenti, integrandosi con altre soluzioni a modulo continuo Canon. Anche i lavori che vengono normalmente stampati a colori possono essere stampati in bianco e nero sulla Océ VarioStream 4000 senza modifiche in pre-stampa. Questo sistema può quindi fungere anche da utile back-up di sistemi inkjet più produttivi.
Attraverso l’interfaccia grafica, lo stato di avanzamento lavori è sempre sotto controllo, con tempi di settaggio minori e con una massima efficienza operativa. Inoltre il supporto al Set IS/3 consente la piena interoperabilità fra diversi prodotti AFP.
«Le aziende sono costantemente alla ricerca della razionalizzazione dei costi e dell’ottimizzazione produttiva”, ha spiegato Maurizio Ronzoni, Commercial Printing Channel Director di Canon Italia. “Océ VarioStream 4000 è una stampante altamente produttiva e flessibile che permette di raggiungere questi obiettivi, perché è studiata specificamente per le produzioni in-house e per la stampa commerciale, in cui è necessario utilizzare differenti applicazioni di stampa. Con Océ VarioStream 4000, attraverso un unico device, è possibile incrementare i volumi, razionalizzare i costi e ampliare l’offerta dei servizi.”