Alleanza strategica tra Konica Minolta e 3D Systems
La stampa 3D, si sa, è un argomento caldo e sono molte le aziende che guardano al settore per decidere come sfruttare le occasioni che offre. Alcune ci entrano in modo diretto, altre invece optano per un ruolo differente, mettendo a disposizione di chi ci opera la propria rete vendita in qualità di rivenditore.
Questa seconda via è quella scelta da Konica Minolta, che ha stipulato una partnership con 3D Systems, una delle principali aziende del settore. I canali vendita dell’azienda giapponese, sia diretti che indiretti, offriranno da ora l’intero portafoglio della casa americana. Il target principale che Konica Minolta intende raggiungere è rappresentato dalle aziende in grande crescita, nei settori manufatturiero/industriale, medicale e della applicazioni educative.
L’accordo è per ora limitato al solo territorio americano, ma non è da escludere che possa essere portato in un secondo momento su scala mondiale.
“Siamo felici di poter lavorare con un partner affidabile come Konica Minolta e di poter accedere al loro network vendite per incrementare l’adozione della stampa 3D“, ha dichiarato Michele Marchesan, Chief Opportunity Officer di 3D Systems.
“Il nostro obbiettivo è quello di dare alla nostra forza vendita le armi giuste per continuare a crescere. Grazie all’accordo con 3D Systems, possiamo offrire il meglio che il mercato della stampa 3D abbia e ottenere quel che ci siamo prefissati“, gli ha fatto eco Kevin Kern, Senior Vice President, Marketing, Konica Minolta Business Solutions U.S.A.