Swiss Post rileva le rimanenti azioni di Dmc Group
Il mercato in cui opera Swiss Post è altamente competitivo e la società punta a incrementare la forza del suo core business tramite mosse che mandino chairi segnali al mercato del direct marketing. All’interno di questo disegno si inserisce l’acquisizione totale di Dmc Group, fornitore di prodotti e servizi di direct e di consegna senza indirizzo con sede centrale a Basilea.
Il gruppo, suddiviso in tre compagnie – Direct Mail Logistik, In Media e Direct Mail Company (quest’ultima proprietaria del 50% di Direct Mail Biel-Bienne) – conta 135 impiegati full time e oltre 2500 part-time. La cessione completa a Swiss Post, passo finale di un cammino iniziato nel 1996, non avrà alcun genere di ripercussione sul numero di persone impiegate né sui servizi ai clienti, in quanto l’accordo prevede che Dmc Group continui a esistere come società indipendente, mantenendo tutte le proprie sedi (Lausanne, Biel, Thun, Zurich, Domat/Ems, Niederbipp).
L’accordo, firmato il 6 gennaio 2012, ha validità retroattiva dal primo dell’anno e entrambe le parti hanno scelto di mantenere segreti i termini finanziari concordati.