Tnt Post Italia accresce la forza della squadra di vertice
Emilio Vandelli è stato nominato Strategy and Business Development Director di Tnt Post.
Vandelli, 41 anni, vanta una ricca esperienza negli ambiti del Marketing Strategico e del Business Development nei settori delle utilities e dei servizi postali. Dal 2006 al 2011, ha ricoperto il ruolo di Responsabile Sviluppo Mercati in Pitney Bowes, società americana leader mondiale nel settore delle soluzioni integrate per la gestione di posta e documenti, per una clientela rappresentata da operatori postali pubblici e privati.
Emilio Vandelli ha conseguito una Laurea in ingegneria ambientale presso il Politecnico di Milano e un MBA presso la SDA Bocconi. Ha iniziato il suo percorso professionale nel 1997 come Strategy and Organization Senior Consultant presso la società di consulenza Solving International. Nel 2000, è entrato in Accenture in qualità di Responsabile Progetti di Strategia per conto dei principali gruppi del settore utilities.
Dal 2003 al 2006, è stato in Elsag, società del Gruppo Finmeccanica operante nel settore dell’elettronica e dell’automazione di processi, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino a diventare Direttore Commerciale della Divisione ICT-Outsourcing.