Digital Printing Forum 2012: carta e comunicazione multicanale

L’evento si svolgerà il 16 febbraio 2012 a Milano, presso la Mediateca Santa Teresa, al numero 28 di via della Moscova, dalle 09.00 alle 13.00

In un momento in cui i media digitali hanno rivoluzionato il mercato della comunicazione, il 17° Digital Printing Forum si dedica  agli Stampatori  e agli utilizzatori finali delle tecnologie di stampa per riflettere sulle  direzioni strategiche da prendere per posizionare, vendere e integrare la comunicazione personalizzata su carta all’interno di una campagna di marketing.

Il Digital Printing Forum è il luogo in cui, in Italia, si è per la prima volta parlato di stampa a colori digitale, di macchine a bobina, di Book On Demand, di passaggio dal PEIE alla posta massiva, di TransPromo, di integrazione tra mondo della comunicazione digitale e comunicazione stampata. È il luogo dove sono stati per la prima volta raccontati casi di utilizzo di QR-Code o di Augmented Reality. È il convegno nazionale che per primo ha portato alla ribalta le valenze del software per la gestione del dato variabile, per la gestione dei workflow di lavoro, o per le applicazioni Web-to-Print.
 
Nel 2012 il DPF racconta le tecniche e gli strumenti per mettere insieme stampa e canali digitali nella comunicazione B2B e B2C: casi pratici di agenzie e stampatori che già hanno già abbracciato strategie di integrazione tra i media, dimostrazioni pratiche e approfondimenti su trend e tecnologie emergenti. Racconta la situazione economica in Italia e il futuro delle tecnologie di stampa. Racconta di come i dati raccolti su web permettono una migliore personalizzazione del target per una campagna di direct mail. Parla di Web-to-print, di stampa interattiva, di Mobile, di Social Media, di PURLs, QR codes e Augmented Reality.