E’ tempo di DMA Awards. Aperte le Call For Entries
DMA Italia annuncia la terza edizione dei DMA Awards Italia, sincronizzata con la prestigiosa competizione che in America, dal 1929, premia le campagne di marketing diretto e data driven che dimostrano eccezionale creatività, strategie visionarie e utilizzo dei dati e misurabilità. La Cerimonia di Premiazione si terrà il 17 giugno e sarà anche un momento di confronto e di riferimento per il mercato del direct.
Le Call For Entries sono aperte e sarà possibile iscrivere le campagne fino al 3 aprile 2015 utilizzando la piattaforma awards.dmaitalia.it – MA ATTENZIONE quest’anno attraverso l'EARLY BIRD c’è la possibilità di risparmiare il 20% del costo delle iscrizioni per le campagne iscritte entro il 20 MARZO 2015!
Ricalcando il modello inventato dalla casa madre americana, i DMA Awards sono l’unica competizione che guarda alla disciplina del direct & data driven marketing nella sua totalità. La formula è semplice: 30% strategia, 30% creatività, 40% uso dei dati e misurabilità.
Sono ammesse a partecipare tutte le campagne di marketing diretto prodotte, completate, eseguite e misurate tra il 1 Ottobre 2013 e il 31 marzo 2015.
Sono 15 le categorie di business per le quali si può competere: automotive; business and consumer services, communications and utilities, financial products and services, information technologies, insurance, nonprofit, pharmaceutical and healthcare, product manufacturing and distribution, publishing and entertainment, retail and direct sales, travel and hospitality/transportation , consumer products, education, professional services.
Per ciascuna categoria saranno assegnati un Oro, un Argento e un Bronzo DMA Awards. Tra questi saranno poi selezionati 9 Premi Speciali: DMA Direct Mail Award Freccia d’Oro, DMA E-mailing Award, DMA Big Data Award, DMA Search Marketing Award, DMA Digital Award, DMA Mobile Award e il Diamond Award, il premio all’eccellenza.
Poiché la Giuria dei DMA Awards Italia è accreditata anche presso gli Echo Americani, i vincitori di un metallo potranno accedere direttamente alle semifinali della competizione americana, chi non vince invece accederà alla prima fase della gara, il costo per tutti sarà di 40 dollari. Inoltre, novità di quest’anno, le campagne che vinceranno uno o più metalli entreranno nella galleria virtuale “The Best of The Best” sulla piattaforma della Global DMA, il network che raggruppa tutte le DMA nel mondo.
Insieme al lancio della CFE, DMA Italia è onorata di presentare i componenti della Giuria 2015, selezionati con criteri molto severi tra leader di mercato con un’esposizione costante a un gran numero di stimoli creativi e di challenge innovativi in tema di strategie e tecniche di real time marketing. La Giuria è composta da esperti di marketing e CRM in azienda, da creativi di importanti agenzie e da accademici. ed è guidata da Massmiliano Maria Longo, Creative Director di Wunderman. Qua di seguito i componenti:
- Alessandro Betti – Direttore Raccolta Fondi, Telethon
- Andrea Boaretto – Head of Marketing Projects at School of Management del Politecnico di Milano
- Marzia Curone – Partner Relata (madrina premio Freccia d'Oro)
- Flaminio Francisci – Marketing Director at SAP
- Arturo Frixa – Direttore Generale Marketing, Comunicazione e PR in Jaguar Land Rover Italia
- Andrea Antonio Galli – Head of Digital Excellence, Nestlé Italiana
- Marianna Ghirlanda – Head Of Creative Agencies at Google
- Carla Leveratto – Creative Director presso Gruppo Roncaglia
- Jacopo Mele – Presidente Fondazione Homo Ex Machina Onlus
- Ottavio Nava – Managing Director at We Are Social
- Alessandro Orlandi – Creative Director at Saatchi & Saatchi
- Matteo Righi – Creative Director at Hagakure
- Marco Rosso – Presidente DM Group e Past President DMA Italia
- Marita Spera – Head Of Public Affairs And External Communication, American Express Italia
- Amodiovalerio Verde – Group Product Manager, ContactLab
- Cristina Ziliani – Professore Associato di Marketing Università di Parma (Osservatorio Fedeltà)