Agfa Graphics presenta Anapurna M3200i RTR con bianco ad alta densità
Anapurna M3200i RTR è una stampante di grande formato di fascia medio-alta che ha riscosso grande successo nella famiglia Anapurna i-series di Agfa Graphics. A ISA (International Sign Expo Trade Show) in calendario dal 9 all’11 di aprile 2015 a Las Vegas, sarà dimostrata con l'opzione del bianco ad alta densità.
"L'inchiostro bianco è ideale per la stampa di autoadesivi a colori su vinile, per la produzione di banner in PVC o per pellicole retro-illuminate", ha affermato Deborah Hutcheson, Direttore marketing di Agfa Graphics Nord America. "È anche ottimo per la stampa su decalcomanie, perché rende i colori più brillanti e nitidi. Costituisce inoltre lo sfondo che permette di vedere le parti stampate di una vetrina per negozi e può essere utilizzato anche per rendere più accattivante il parabrezza delle automobili."
La tecnologia di dispersione dei pigmenti, nota come “thin ink layer technology”, tipica dell'ampia gamma Agfa Graphics di inchiostri UV-curable, facilita la stampa su una gran varietà di supporti flessibili come ad esempio le grafiche per le applicazioni sia fronte che retro illuminate. Con questi inchiostri si ottengono stampe di alta qualità ed una resa per metro quadro senza eguali. Il bianco ad alta densitàpermette di ottenere colori ancora più vividi oltre a dare una maggior visibilità sulle stampe effettuate su supporti trasparenti. Anapurna M3200i W può produrre stampe con bianco in pre o post, oltre a effettuare anche sandwich colore ((colore/bianco/colore) in varie applicazioni. Oltre a queste ampie possibilità grazie al bianco, con Anapurna M3200i W è possibile stampare ad alta densità anche a colori (colore su colore) senza dover fare la doppia passata. Tutte le opzioni sono selezionabili tramite interfaccia utente semplice ed intuitiva, disponibile in11 lingue.
Su richiesta, Anapurna M3200i RTR può essere predisposta per la stampa su mesh senza liner e per la stampa in simultanea su doppio rotolo fino a 1,52 cm di larghezza (60 pollici). Il workflow Asanti di Agfa Graphics, dedicato al settore del Sign&Display aggiunge funzioni avanzate come il color management dedicato e la verifica dei files preliminare, nota come preflighting, garantendo qualità costante, eliminazione degli errori, maggiore produttività e tempi ristretti di preparazione. Asanti StoreFront basato su tecnologia cloud per applicazioni web-to-print, completa il pacchetto integrato come software opzionale a basso costo con tecnologia “Software-as-a-Service” (SaaS).