Personalizzazione del prodotto, Mediagraf sceglie ancora Xerox
Mediagraf, azienda padovana fondata nel 1988 sulla secolare tradizione del Messaggero di S. Antonio e della tipografia Antoniana, è specializzata in stampa offset e roto-offset e si propone come partner in grado di offrire una serie di servizi mirati, che vanno oltre l’ambito della stampa tradizionale, per rispondere alle molteplici esigenze di comunicazione dei propri clienti.
La collaborazione tra Mediagraf e Xerox nasce nel 2011 quando, dopo uno specifico studio di settore dell’editoria, Mediagraf identifica Xerox come partner ideale nello sviluppo del comparto digitale quale area di investimento aggiuntiva ma complementare alla stampa tipografica e per l’editoria.
In particolare, Mediagraf aveva l’esigenza di individuare un partner tecnologico che potesse supportare al meglio l’azienda in uno sviluppo costante e soprattutto a lungo termine, garantendo quindi una crescita nel tempo. Per queste ragioni, Mediagraf ha deciso di avvalersi del sistema di stampa a modulo continuo Xerox 1300 CF e della soluzione iGen4 XXL, soluzioni Xerox che garantiscono alti livelli di produzione e significativa qualità di stampa .
Per continuare a rispondere al meglio alla domanda del mercato, sempre più focalizzata sulla personalizzazione e in continuo aumento, Mediagraf ha deciso nuovamente di avvalersi di due soluzioni Xerox: Versant 2100 e Versant 80, adatte a ogni ambiente di produzione, combinano velocità, con esclusiva qualità d’immagine e caratteristiche automatizzate, per realizzare una vasta serie di prodotti personalizzati e di ottima qualità cromatica come per esempio brochure, comunicazioni commerciali e photo publishing.
“Dopo le prime installazioni di soluzioni Xerox nel 2011, abbiamo identificato l’azienda come partner ideale per continuare ad aumentare la nostra versatilità e produttività, rimanendo in grado di fornire, allo stesso tempo, un servizio a valore aggiunto”, ha affermato Fabio Fogarin, direttore acquisti e logistica di Mediagraf. “La stabilità di cromia, la qualità e la flessibilità, unite alla possibilità di stampa su qualsiasi supporto, ci hanno garantito un valido supporto nel portare a termine le richieste dei nostri clienti, ampliando così il nostro business.”
“La partnership con Mediagraf dimostra come Xerox sia pronta a rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei propri clienti e del mercato”, ha affermato Sergio Andreani, Graphic Communications Director di Xerox Italia. “Come con Mediagraf, Xerox si propone infatti di supportare al meglio i propri clienti, aiutandoli a focalizzarsi su ciò che davvero conta: offrire il meglio ai propri clienti, aumentare il volume dei lavori prodotti, ridurre i costi ed incrementare le opportunità di business.”