All in Print China fa il punto della situazione in due eventi dedicati
Gli organizzatori di All in Print China (18-22 ottobre 2016, Shanghai) hanno festeggiato il capodanno cinese con un evento, tenutosi a Pechino e a cui sono intervenuti 30 rappresentati di famosi brand cinesi e internazionali, durante il quale sono stati presentati temi e trend del mercato del printing, sia cinese che non, in un anno che vedrà, prima dell'evento di ottobre, la nuova edizione di drupa.
Ad aprire i lavori è stata Wang Yanbin (Director General of Department of Printing and Distribution, State Administration of Press, Publication, Radio, Film and Television of the People's Republic of China, President of the Printing Technology Association of China), che ha analizzato la situazione attuale dell'industria della stampa in Cina: nonostante l'intero comparto stia vivendo una fase di rallentamento e di aggiustamento interno, il 2016 deve essere un anno in cui sfide e opportunità vengono affrontate e colte, per essere pronti all'inizio del Tredicesimo Piano Quinquennale.
Hanno poi preso la parola Axel Bartkus (General Manager of Messe Düsseldorf (Shanghai) Co, Ltd) e Chen Yan (President of China Academy of Printing Technology and Vice President & Secretary General of the Printing Technology Association of China), focalizzando l'attenzione dei partecipanti sugli ultimi progressi compiuti da All in Print China visti da differenti prospettive. Grazie al contributo dei numerosi sponsor, le campagne di advertising hanno attirato molti espositori, con una superficie già prenotata di 90mila metri quadri. Adesso verranno lanciate tutte le attività volte a organizzare al meglio l'esperienza di visita e a offrire tutta una serie di attività complementari. Fra queste 20 eventi che saranno fatti, in Cina e in altri paesi, da qui a ottobre per promuovere la manifestazione.
Pochi giorni dopo un analogo evento si è tenuto a Shanghai, con la partecipazione di oltre 70 persone.