Ira3D introduce il nuovo Poetry X Center
Ira3D rilascia Poetry X Center, la prima soluzione all-in-one che offre un vero e proprio centro di ultima generazione per la stampa 3D all'interno dei processi di Ricerca e Sviluppo delle aziende e delle Università. I Poetry X Center comprendono:
- le stampanti 3D Poetry Infinity – prodotto top di gamma 2015/2016 completamente Made in Italy, sul mercato delle stampanti 3D;
- i filamenti best quality Ira3D con una vasta gamma di effetti e applicazioni: morbida gomma, legno naturale, gesso, rame, bronzo, la fibra di carbonio super resistente e l'innovativo grafene, il materiale ultra conduttivo di ultima generazione;
- il software avanzato Infinity Slicer per la gestione delle stampe, sviluppato sulle diverse capacità dell'utente per garantire la completa rimozione degli errori di settaggio grazie ai parametri ottimizzati per Poetry Infinity;
- Poetry Academy: sessioni di corsi formativi studiati sulle esigenze e applicazioni del Cliente;
- Poetry Care, il supporto tecnico e assistenza specializzata – eletto dal pubblico come miglior servizio di valore – promosso da Ira3D e compreso di installazione in loco.
Il sistema include inoltre macchine desktop per la finitura, post lavorazione e metallizzazione dei progetti stampati per impreziosire gli oggetti.
La suite Poetry X Center permette di accelerare i processi produttivi e la prototipazione stimolando all'infinito la sperimentazione, la creatività e ottimizzando i processi di ricerca e sviluppo con il vantaggio di elementi di altissimo valore capaci di interagire tra loro per garantire un sistema di stampa 3D completo e chiavi in mano; Poetry X Center è un grosso vantaggio competitivo sulla concorrenza e crea un ambiente adatto alle migliori menti e talenti.
“I centri di ricerca e sviluppo sono una delle maggiori risorse del nostro tempo. E per noi è tempo di agire”, ha dichiarato Alessandro Padrin, CEO Ira3D. “La transazione verso una vera e propria rivoluzione dell'R&S, richiede tanta ambizione, curiosità e determinazione.Siamo fortemente convinti dell'importanza di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato e per questo scegliamo di supportare i migliori progetti e le menti più brillanti del nostro tempo, verso quelli che saranno gli sviluppi futuri, con la migliore tecnologia di sempre.”
Poetry X Center mira a espandere significativamente gli investimenti di Ira3D nell'ambito education, sia in Italia che all'estero. Ira3D prevede di diffondere sempre di più la cultura legata all'impiego della stampa 3D all'interno di tutti i processi più innovativi e capaci di trasformare il mondo in un posto migliore. L'iniziativa Poetry X Center, creata e promossa da Ira3D, è volta a creare un network sempre più esteso, con la migliore gamma di prodotti integrati per agevolare le migliori Università ad entrare in contatto con le tecnologie più avanzate che stanno cambiando il mondo.
“Siamo sinceramente entusiasti di questa iniziativa", continua Padrin. "Ira3D condivide con i centri R&S il desiderio di innovazione e rivoluzione propedeutica, capace di favorire la ricerca al fine di offrire ad ogni realtà un concreto valore aggiunto. In qualsiasi settore di produzione. Ci auguriamo che il progetto Poetry X Center funga da catalizzatore per l'incremento della ricerca come pilastro dell'innovazione globale e ci assumiamo l'impegno di offrire i migliori strumenti affinchè questa rivoluzione possa avvenire nel modo più facile, veloce e ottimale possibile. Questi progetti vanno oltre la elevatissime qualità tecniche delle stampanti 3D Poetry Infinity ma si impegnano a fornire un sistema completo attraverso il quale le migliori realtà possano svolgere al meglio il proprio lavoro di ricerca, produzione e prototipazione sfruttando le tecnologie più avanzate, in maniera semplice ed efficace.”
Ira3D ha compiuto progressi significativi negli ultimi mesi passando dal lancio sul mercato dell'Infinity Ecosystem, il primo ecosistema di stampa 3D con software proprietario integrato facile e performante, alla messa a punto di un sistema all-in-one studiato appositamente sulle esigenze di tutte quelle realtà che fanno della ricerca, sviluppo, creatività e innovazione la propria bandiera.