Ricoh, sette aree per mostrare tutte le opportunità a drupa

Ricoh si presenta a drupa 2016 con uno stand (Hall 8a Booth B46) suddiviso in sette aree, una scelta che mette in luce l’impegno costante dell’azienda nell’offrire ai clienti opportunità e strumenti sempre nuovi per coglierle. I visitatori potranno infatti compiere un percorso tematico che si dipana per l’intero portafoglio di prodotti e soluzioni Ricoh, andando alla scoperta delle molteplici novità in mostra a drupa.

Le sette aree

Nell’area Corporate Printing verranno presentate applicazioni per la produzione di collaterals personalizzati con esempi da differenti mercati verticali. Accanto troveranno spazio soluzioni per la stampa CAD e l’archiviazione.

Regine del Commercial Printing saranno Ricoh Pro C9110 e Ricoh Pro C7110X, insieme alla piattaforma di invio lavori MarcomCentral. Saranno presentate applicazioni per la stampa di banner, l’inserimento di toner trasparente, la stampa su materiali metallici e sintetici, il packaging. Sempre in quest’area saranno mostrate le soluzioni per il wide format, focalizzando l’attenzione degli stampatori su come espandere i loro orizzonti e far crescere l’azienda in diverse direzioni e maggiori volumi.

Nella Publishing Zone verranno mostrate applicazioni di vario tipo, che spaziano dai periodici ai libri full color di alta qualità come guide turistiche, libri per bambini e libri di cucina.

L’ottimizzazione del direct mail costituisce un’opportunità per le aziende  di cui si parlerà nella  Direct Mail/Transactional Zone Clickable Paper sarà uno dei protagonisti anche della Industrial Zone e dell’area Creative Studio. Nella prima il focus sarà sull'automazione, sulla fabbrica smart, sulla tracciabilità, sulle innovazioni industriali integrate. Le tecnologie presentate includono l'additive manufacturing e la robotica, le innovazioni nelle teste di stampa inkjet, tecnologie per l’acquisizione di immagini e FusionPro. Nella seconda i riflettori saranno puntati sulla personalizzazione e sull'ottimizzazione dei servizi di marketing. Tutto ciò comprende l'utilizzo di MarcomCentral per la personalizzazione del materiale, FusionPro per le campagne con dati variabili e le soluzioni per flussi di lavoro cross media, Clickable Paper per collegare la stampa offline a contenuti online.

L’ultima area, denominata Innovation Hub, darà modo a Ricoh di mostrare gli orizzonti della propria tecnologia, dalla fotocamera Ricoh Theta S al visore per la realtà virtuale. Saranno anche presentati servizi di consulenza per una produzione ecocompatibile, le teste di stampa inkjet, la tecnologia digitale, i sistemi di finitura di terze parti che si integrano alle soluzioni Ricoh, e applicazioni innovative di additive manufacturing.

Ricoh_ProVC60000

Ricoh Pro VC60000

Da più di un anno sinonimo di production printing in Ricoh, Pro VC60000 si presenta a drupa con una veste e delle capacità completamente rinnovate. Ciò che colpisce immediatamente è la velocità di stampa, accresciuta del 25% fino a raggiungere i 150 metri/minuto senza perdere niente in qualità di output. Questa caratteristica va a unirsi a un controllo colore ulteriormente potenziato: intensità, vivacità e precisione cromatica, già eccellenti in precedenza, lo saranno ancora di più con una flessibilità che spazia dall’editing dei colori spot alla sostituzione dinamica fino alla personalizzazione delle barre di controllo. Terzo aspetto rilevante una maggior flessibilità di stampa, che offre allo stampatore la possibilità di utilizzare solo e unicamente le teste di stampa effettivamente coinvolte sul singolo lavoro, lasciando a riposo le altre con un risparmio sensibile di costi. Anche la produttività e le applicazioni sono state oggetto di migliorie: ora c’è una maggiore scelta su come elaborare, archiviare e riprodurre i lavori. Inoltre il DFE del sistema calcola e compensa in tempo reale eventuali variazioni sulla carta, evitando errori di riproduzione. Il formato carta è stato ampliato fino a 20×54” (1371 mm).

PUBLIREDAZIONALE

Per maggior informazioni
Marta Oldani
02 91987680
marta.oldani@ricoh.it
www.ricoh.it