Le aziende tornano a investire, se ne parla al Digital Printing Forum
Rotolito Lombarda, Rotomail, Cosmografica Albertini, Vincenzo Bona, Faenza Group: sono solo alcune delle più dinamiche aziende di stampa italiana del commercial printing e del packaging che, martedì 28 giugno nella cornice del 22esimo Digital Printing Forum, si confronteranno sulle nuove opportunità di business viste a drupa e sulle propensioni all’investimento.
Uno degli aspetti particolarmente rilevanti emersi dalla fiera di Düsseldorf è proprio il ritorno all’investimento da parte degli stampatori. Il volume degli affari svoltisi direttamente a drupa o negli immediati dintorni temporali è stato molto elevato e non sono pochi gli italiani che hanno scelto di investire.
Un trend che testimonia un rinnovato ottimismo da parte dell’intero settore e che, d’altro canto, indica anche come l’innovazione e il livello tecnologico raggiunto dall’offerta corrisponde alle necessità di un mercato in costante mutamento. Questo, unito a una riflessione sulle occasioni da cogliere e sulla vision per il prossimo triennio, sarà un altro dei temi cardine del convegno.
L’evento, oltre a rappresentare un momento di incontro e networking, darà modo, attraverso una Demo Gallery di sample raccolti a drupa, di toccare con mano qualità di stampa, feeling dei supporti e applicabilità nei settori dell’editoria, della stampa commerciale, della comunicazione transazionale e del direct marketing, delle etichette e del packaging.
Un progetto, quello del Digital Printing Forum, che Ricoh Italia ha nuovamente scelto di sostenere come Gold Sponsor, portandovi la sua esperienza tecnologica, la sua capacità innovativa e la sua vision, esemplificate dalla partecipazione di Giorgio Bavuso, direttore Production Printing, in qualità di relatore.