Foamalux White, la nuova lastra in PVC espanso di Brett Martin

La lastra in PVC espanso Foamalux White, il substrato diretto per la stampa bianco brillante appositamente concepito da Brett Martin per il mercato della stampa digitale, è stato presentato con successo stampando Foamalux White 5mm con Mimaki JFX-1631 plus presso lo stand Mimaki in occasione di FESPA Digital 2012. L’interesse verso questo prodotto all’avanguardia è stato eccezionale, come attestato dagli oltre 1.000 visitatori che hanno richiesto un campione di Foamalux Bright White con stampa dell’elemento creativo della campagna, dando quindi seguito alle richieste presentate nei quattro giorni di esposizione.

Da oltre 20 anni, Brett Martin rinnova la gamma Foamalux e i recenti sviluppi con Foamalux White sono stati rivolti al miglioramento delle performance del substrato per far fronte a livelli di qualità dell’immagine, maggiore risoluzione di stampa e immagine a colori al fine di fornire la qualità fotografica promessa dalle attrezzature per la stampa digitale della prossima generazione come Mimaki JFX-1631 plus. La gamma di applicazioni della gamma in PVC espanso Foamalux è ampia, così come le sue qualità particolari, comprendenti planarità e levigatezza con una superficie rigida, leggerezza e durata prolungata, nonché facilità di formatura e fabbricazione.

Finora il PVC espanso Foamalux è stato utilizzato per produrre soluzioni importanti e  professionali, nonché convenienti nell’ambito della cartellonistica e dell’esposizione nei principali supermercati, aeroporti e centri commerciali in Europa. La qualità di stampa raggiunta utilizzando Foamalux White è davvero straordinaria, in quanto il substrato riduce al minimo l’ingiallimento da raggi UV. La versatilità del substrato indica inoltre che Foamalux White è facile da tagliare, disporre, segnare, piegare o fissare, in base alle esigenze della campagna di cartellonistica ed esposizione.

Al fine di ottenere una stampa sempre straordinaria e impeccabile, Foamalux White è prodotto secondo i rigorosi criteri di qualità di BS EN 9001:2008, creando una superficie diretta per la stampa assolutamente liscia. Ciò garantisce una superficie di stampa affidabile e uniforme per risultati di qualità più rapidi e produttività ottimale. La maggiore brillantezza nella formulazione cromatica del bianco ottimizza la riproduzione per ottenere chiarezza e qualità di stampa superiori: la stampa sembrerà prendere vita, conferendo un elemento di vero e proprio stupore.

Duncan Smith, Sales Director Europe di Brett Martin commenta: “La stampa impeccabile e accattivante ottenibile con la gamma Foamalux White è il risultato dell’attenzione di Brett Martin per il dettaglio e dell’impegno all’innovazione. Come azienda, siamo impegnati nel miglioramento e nell’ispirazione continua e abbiamo sviluppato prodotti di cui siamo enormemente fieri. Il PVC esiste da molto tempo, ma i suoi utilizzi vengono costantemente aggiornati e ora esistono centinaia di macchine che producono una pletora di prodotti diversi. Mimaki JFX-1631 plus è il partner di stampa ideale per la nostra gamma Foamalux White; i risultati ottenuti in termini di qualità e chiarezza di stampa con le infinite applicazioni su schermo, cartellonistica, esposizione e fiera sono davvero stupefacenti per i nostri clienti”.

Mike Horsten, Marketing Manager Europe di Mimaki commenta: “Mimaki è davvero entusiasta di collaborare con la straordinaria gamma di substrati Brett Martin, Foamalux White. L’efficienza e la qualità di stampa che si possono ottenere dalla combinazione a livello professionale tra la nostra straordinaria macchina Mimaki JFX-1631 e questo prodotto eccezionale significative. Siamo ansiosi di presentare Foamalux White a drupa”.

La gamma Foamalux Brett Martin è disponibile nel Regno Unito ed è una delle più vaste del mondo. Le lastre in PVC espanso stabili ai raggi UV Foamalux White sono disponibili in una serie di spessori da 1 a 19mm con finitura in bianco brillante.

  • Foamalux Colour in una gamma di 12 colori con finitura opaca e liscia setosa è l’ultima serie disponibile per cartellonistica, stampa ed esposizione.
  • Foamalux Ultra è resistente e rigido, disponibile in bianco più sei colori con finitura molto lucida che fornisce un appeal eccellente e una maggiore protezione UV. È disponibile in bianco più sei colori, in una gamma di diversi spessori e dimensioni delle lastre. È adatta all’impiego in esterni.
  • Foamalux Xtra rappresenta la scelta ecologica. L’80% della sua parte centrale contiene materiale riciclato in bianco, disponibile negli spessori 3,5,10,13 e ora anche 19mm.