E’ online il nuovo numero di Digital Document

Per il mercato delle arti grafiche la situazione economica non si è ancora stabilizzata. Sebbene drupa abbia portato degli investimenti,anche importanti, e una certa dose di fiducia tra gli addetti ai lavori, ora bisogna – come si suol dire – concretizzare. Ovvero trovare la materia prima: i clienti.

Parole ampiamente riportate anche dai partecipanti al dopo drupa – l’evento che 4IT Group ha organizzato nel mese di giugno a Milano e a Roma, proprio per ricondurre la manifestazione di Düsseldorf su scala nazionale. Sono stati gli stessi stampatori – e lo potete leggere nell’ampia survey che abbiamo preparato in questo numero – a dirci che la stampa non è morta, ci sono i margini e le idee giuste per far ripartire il settore. Servono menti “fresche”, forti specializzazioni e un grande sforzo per avvicinarsi sempre più al concetto di integrazione con gli altri media.

Proprio per questo, prima della pausa estiva, Digital Document magazine ha voluto dedicare la parte monografica della rivista al “Real Time Marketing”, che in buona parte racchiude il concetto di integrazione tra più media integrandolo con quello, tanto apprezzato dai clienti, di immediatezza. Con questo dossier la redazione vuole offrire ai suoi lettori una chiave di accesso a questo innovativo strumento di lavoro, con dati, statistiche, storie di successo e istruzioni per l’uso. A voi metterle in pratica.