Royal Printing sceglie una Océ ColorStream 10000
Océ ha annunciato che Royal Printing Company ha sostituito tre macchine da stampa offset con una Océ ColorStream 10000 Flex Press.
Royal Printing Company, fondata nel 1961 in Okhlahoma, ha in carico da oltre cinquant’anni la stampa di tutto il materiale elettorale dello stato, commessa gestita tutta tramite stampa tradizionale. Ma con la recente introduzione dell’Help America Vote Act (Hava), Royal Printing Company si è trovata di fronte alla necessità di cambiare. Il nuovo sistema infatti prevede l’uso di schede elettorali a dati variabili (dimensioni, colori, dati, codici a barre) e le macchine offset di Royal Printing non sono in grado di gestire queste richieste.
Pertanto il presidente dell’azienda Kelley Thomas ha deciso di sostituire alcuni sistemi offset con un nuovo sistema digitale adeguato al compito. E la scelta è ricaduta su Océ e sulla Color Stream 10000 Flex Press.
“La stampa digitale era completamente nuovo per noi“, ha detto Thomas. “E Océ è stata l’unica azienda che ha fatto un’analisi approfondita di ogni aspetto dell’intero flusso di lavoro prima di consigliare una soluzione.”
Grazie alle caratteristiche di alta produttività del sistema, Royal Printing ha raggiunto una capacità di 100.000 schede al giorno senza interruzione, un risultato prima non avvicinabile. Ed è decisa a espandersi in altri settori, quali editoria, transpromo e direct mail. “So che abbiamo fatto la scelta giusta e di questo siamo molto felici“, ha commentato Thomas.
“Siamo soddisfatti che la ColorStream 10000 sia stata così utile a Royal Printing e guardiamo a future collaborazioni“, ha commentato Kris Albee, direttore Product Marketing, Production Printing Systems division di Oce North America. “Royal testimonia che questo sistema può fornire ai clienti un vantaggio competitivo e una produttività dinamica mantenendo un’elevata qualità di stampa.”