Ricoh effettua un investimento strategico in PTI Marketing Technologies
Ricoh annuncia di avere effettuato un investimento in PTI Marketing Technologies, azienda che propone soluzioni web-to-print e di personalizzazione delle campagne di marketing rivolte ai print service provider e alle aziende.
Con questo investimento Ricoh si espande ulteriormente nel mercato dei servizi di marketing consentendo alle imprese e ai fornitori di servizi di stampa di crescere e aumentare l’efficienza. Si tratta di un passo importante nell’ambito della strategia Ricoh volta a fornire soluzioni Production Printing complete, affinché i clienti possano diventare marketing service provider grazie ad esempio a tool di marketing automation e brand management.
Ricoh consente alle aziende di tutte le dimensioni di ampliare il business mediante soluzioni di stampa digitale, data intelligence, document management per andare ‘oltre il printing’ e ottenere vantaggio competitivo. Insieme, Ricoh e PTI, rendono disponibili tecnologie, soluzioni e servizi che consentono di realizzare campagne di marketing multicanale a livello locale e globale.
“I commercial printer stanno cercando soluzioni per andare oltre l’offerta tradizionale di servizi di stampa e offrire ai clienti valore aggiunto. L’iniziativa ‘Print and Beyond’ di Ricoh consente di incrementare il fatturato e l’efficienza e di ridurre i costi. Dalle soluzioni per l’analisi dei dati e il brand management al nuovo Clickable Paper: queste sono alcune delle soluzioni che possono portare vantaggi che vanno oltre quelli garantiti dall’hardware”, afferma Yasuhiko Hosoe, associate director e deputy general manager del Ricoh Production Printing Business Group di Ricoh Company. “L’investimento in PTI, innovatore leader nel mercato del marketing, conferma ancora una volta la nostra volontà di aiutare i clienti a trasformarsi e a prepararsi al futuro”.
“Siamo orgogliosi dell’investimento effettuato da Ricoh. Da anni puntiamo allo sviluppo del software ed è gratificante vedere come un leader di mercato quale Ricoh riconosca la validità delle nostre tecnologie e le ritenga strategiche”, afferma Coleman Kane, presidente e Ceo di PTI Marketing Technologies. “L’investimento di Ricoh, unito alla nostra expertise e alla nostra presenza globale, consente a PTI di espandersi rapidamente e aumentare la diffusione dei nostri software MarcomCentral e FusionPro. L’integrazione tra le tecnologie all’avanguardia di Ricoh e dei software di PTI consentiranno alle aziende e ai service provider di differenziarsi dai competitor. Insieme svilupperemo e distribuiremo un’offerta che aiuterà i clienti ad avere successo e a ottenere un rapido ritorno sugli investimenti in ambito marketing”.
Nel 2011 le due aziende hanno lanciato un software cloud-based, basato su MarcomCentral (soluzione SaaS di PTI), in grado di garantire un’ampia gamma di output stampati e su altri media, supportando i formati Pdf, Afp e Html. Questa soluzione consente la produzione e distribuzione di materiale di marketing indirizzato ad esempio al personale di vendita.