La stampa on demand è servita con Kyocera QuickPrint
Kyocera Document Solutions annuncia Kyocera QuickPrint, la nuova applicazione HyPas per un servizio di stampa on-demand, direttamente dal pannello del sistema multifunzione.
All’interno delle aziende diventa indispensabile mantenere aggiornati i documenti e disporre di quest’ultimi in modo efficiente e tempestivo per razionalizzare la produttività e migliorare il flusso di lavoro. QuickPrint è la soluzione ideale per ambienti di lavoro in cui il volume documentale è elevato e, in molti casi, si utilizzano moduli prestampati che richiedono un controllo e relativo approvvigionamento, non sempre soddisfatto dal consumo. L’utilizzo di moduli prestampati può provocare costi elevati se, unitamente all’aspetto sopra elencato, si considera anche la spesa relativa al riciclo di documenti inutilizzati o datati, nonché l’esigenza di spazi adibiti ad archivi, i quali possono diventare anche importanti da un punto di vista economico.
Come funziona QuickPrint
Con QuickPrint, l’amministratore di sistema colloca tutti i documenti e i moduli utilizzati su un server centrale. Quando l’utente richiede un documento specifico, lo seleziona semplicemente dal pannello del multifunzione e procede con la stampa. In questo modo l’amministratore di sistema garantisce il livello di aggiornamento della documentazione, che può facilmente eseguire ogni qualvolta necessario.
La stampa on-demand garantisce che ogni copia stampata venga effettivamente utilizzata, riducendo, in tal modo, i costi e migliorando sensibilmente l’aspetto Green. Stampare dal pannello del dispositivo non richiede all’utente alcun tipo di formazione o conoscenza specifica.
“L’utilizzo di QuickPrint assicura alle aziende conformità di utilizzo dei moduli e l’aggiornamento di tutti i documenti, grazie alla condivisione degli stessi su un server centrale”, spiega Sabine Nobel, Software Product Manager di Kyocera Document Solutions Europe. “Ciò significa che eventuali modifiche apportate a un modulo o a termini e condizioni legali possono essere disponibili immediatamente all’intera organizzazione.”
Tipica applicazione QuickPrint
In un’azienda di logistica, il Responsabile predispone quotidianamente la documentazione per gli autisti e la salva su un server centrale. Crea per ognuno cartelle etichettate con il relativo numero di targa dei camion. Gli autisti stampano i documenti direttamente dal pannello del sistema multifunzione quando sono pronti per partire. In questo modo, non devono più recarsi nel back office per recuperare i loro documenti stampati, incrementando, così, l’efficienza e risparmiando tempo.