HP presenta le cartucce di stampa per nuove applicazioni
HP ha presentato una nuova e cartuccia di stampa con inchiostro ad asciugatura rapida per la stampa su supporti semiporosi e non porosi utilizzata per identificazione e marcatura dei prodotti, stampa di indirizzi e dati variabili.La nuova cartuccia HP Black 2570 con inchiostro a solvente viene venduta agli OEM per l’utilizzo nelle loro piattaforme di stampa industriale.
I vantaggi del nuovo prodotto sono:
- possibilità di essere utilizzato per applicazioni che richiedono la stampa su supporti semi porosi e non porosi;
- aumento della produttività con tempi di asciugatura rapidi e un buon tempo di esposizione che riduce la manutenzione tra un processo di stampa e l’altro;
- maggior numero di stampe rispetto alle cartucce a base acqua grazie alla riduzione del volume delle gocce d’inchiostro.
Qualità garantita e facilità di utilizzo
La cartuccia HP Black 2570 può rimanere senza cappuccio per lunghi periodi di tempo senza richiedere manutenzione. Ciò costituisce un vantaggio perché consente alla stampa industriale intermittente un avvio immediato e una manutenzione limitata della testina tra i processi di stampa. I tempi rapidi di asciugatura limitano al minimo la necessità di assistenza per l’asciugatura, favorendo una riduzione i costi.La riduzione del volume delle gocce consente l’utilizzo di una minore quantità di inchiostro per stampare ad elevata densità ottica testi come numeri di lotto e codici a barre bidimensionali su packaging farmaceutico e alimentare.
“La cartuccia HP 2570 consente ai produttori di stampare testi di piccole dimensioni e codici a barre bidimensionali su supporti non porosi” afferma Kathy Tobin, vice presidente e general manager Specialty Printing Systems, HP. “Gli OEM possono ora stampare su una gamma più ampia di supporti e ciò consente loro di sviluppare nuove aree di applicazione e accrescere l’attività commerciale”.
Incrementare l’efficienza produttiva
Di fronte alla necessità di trovare una soluzione per soddisfare le proprie esigenze di stampa intermittente, Signature Seasonings, una società che produce spezie e condimenti, si è rivolta a RSI , un partner OEM HP. RSI ha integrato la cartuccia HP Black 2570 nella sua piattaforma di stampa RSI Hydra, che Signature Seasonings utilizza per la stampa di numeri di lotto dai caratteri piccoli sulle bottiglie di spezie. La vecchia tecnologia di stampa utilizzata da Signature Seasoning richiedeva manutenzione all’avvio e all’interruzione di ogni processo di stampa causando costosi tempi di fermo macchina e sprechi di materiale. Ora l’azienda è in grado di stampare codici di tracking precisi e leggibili con una produzione più efficiente una gamma di supporti più ampia. “Quando si è pronti per avviare il processo di stampa, è sufficiente dare una rapida pulita alla testina di stampa, e si può iniziare”, afferma Jay Neuhoff, vice presidente Signature Seasonings. “I tempi di fermo macchina non costituiscono alcun problema”.
Oltre alla facilità di utilizzo, la cartuccia HP ha un sistema semplice di montaggio/rimozione che consente una rapida sostituzione riducendo i tempi abituali di manutenzione. Questa caratteristica permette a chiunque all’interno dell’azienda Signature Seasonings di imparare a gestire e mantenere la stampante in pochi minuti.