Fespa Fabric 2013: sfilate sulla passerella di Fespa
Fespa Fabric 2013 ritorna per il quarto anno presentandosi come LA destinazione definitiva per la decorazione di indumenti e la stampa tessile. La “fiera dentro la fiera” sarà parte di Fespa 2013, che si terrà al centro ExCeL London (25-29 giugno 2013), mettendo a disposizione dei fornitori di servizi di stampa le novità, i prodotti, le innovazioni e le tendenze della stampa di capi di abbigliamento in un unico luogo.
“Conformemente allo slogan della campagna Fespa 2013 “Your Destination for Print”, l'evento Fespa Fabric è pensato per accompagnare i professionisti della stampa e della decorazione di indumenti lungo un percorso di ispirazione. La combinazione di spazi espositivi e contenuti formativi rafforzerà e rinnoverà la motivazione per far decollare nuove idee commerciali”, è stato il commento di Lynda Sutton, Marketing Manager di Fespa.
I visitatori godranno i vantaggi di sessioni sia pratiche che teoriche, comprendenti laboratori, seminari e dimostrazioni dal vivo. Ci saranno inoltre numerose opportunità di networking con colleghi del settore, consentendo agli stampatori di avere accesso ad alcuni dei più grandi marchi della stampa promozionale, nonché di indumenti sportivi e tradizionali.
Stampatori, professionisti della stampa tessile, commercianti e marchi di abbigliamento potranno incontrarsi con espositori chiave del settore ed esaminare da vicino un'ampia gamma di macchinari, tecniche, applicazioni e soluzioni all’avanguardia in occasione della fiera. Con una superficie di circa 1200 metri quadrati, Fespa Fabric offrirà un’ampia copertura a stampa serigrafica digitale direttamente su indumento, ricamo, prodotti promozionali e altri processi decorativi di indumenti.
Un’assoluta novità di Fespa Fabric 2013 sarà la Promotional Products Business Academy (PPBA), resa possibile dalla collaborazione tra Fespa e CTCO, azienda europea specializzata nell’organizzazione di fiere di prodotti promozionali.
Lo scopo della PPBA è portare l’opportunità commerciale offerta dal segmento dei prodotti promozionali all’attenzione degli stampatori ed è ideale per i visitatori che desiderano espandere la propria attività. La PPBA al Fespa Fabric 2013 offrirà un’introduzione approfondita al mercato, studi di casi di attività di successo e l’opportunità di contatto con i fornitori di prodotti promozionali all’ingrosso.
Sulla base del successo delle precedenti edizione del “Charlie’s Corner” (l’angolo di Charlie), Charlie sarà raggiunto da altri leader della comunità dell’abbigliamento nella “Pilot’s Briefing Zone”. La “Pilot’s Briefing Zone” offrirà approfondimenti su design di indumenti e tecniche di decorazione avanzate tramite presentazioni e laboratori pratici.
Anche Kornit Digital tornerà al Fespa Fabric 2013 come azienda sponsor per il quarto anno consecutivo. Yucal Neria, Corporate Marketing Director di Kornit Digital ha commentato: “In qualità di azienda sponsor dal 2010 abbiamo potuto appurare che le fiere e gli eventi Fespa e la nostra sponsorizzazione della sezione tessile sono la giusta piattaforma per Kornit per proporsi sui mercati della stampa tessile e di indumenti. Attendiamo con ansia di ripetere il successo delle scorse edizioni alla nuova fiera Fespa a Londra, in occasione della quale Kornit presenterà le novità del portfolio di soluzioni di stampa digitale per tessuti e indumenti”.
Il direttore generale di Fespa, Neil Felton, ha commentato: “Incorporare Fespa Fabric alla fiera principale Fespa Digital 2012 è stata la decisione giusta per i nostri visitatori e manterremo questo formato vincente in occasione di Fespa 2013. Il nostro scopo è creare un ambiente positivo per motivare i professionisti della stampa e della decorazione di indumenti, nonché altri fornitori del settore dell’abbigliamento per mostrare come l’innovazione in questo settore potrebbe aiutare le loro aziende a crescere creando nuovi fonti di profitto. Con un programma completo di laboratori, dimostrazioni dal vivo, seminari e espositori leader del settore, sono certo che i visitatori troveranno tantissime ispirazioni”.