Cambio strategico ai vertici di Roland DG Mid Europe
Massimiliano Calvaresi, 43 anni, passa alla guida delle vendite in tutti i settori seguiti da Roland quali Visual Communication, incisoria, modellazione 3D, medicale e applicazioni speciali. A lui faranno riferimento diretto anche le strutture di comunicazione e di supporto tecnico, per assicurare la massima continuità e flessibilità della struttura Roland verso i mercati.
Il cambio al vertice ha il preciso obiettivo di rinnovare e dare nuovo slancio alla collaborazione con il canale commerciale, la rete di supporto tecnico e gli utilizzatori dei prodotti Roland. Lo scopo è di creare un ciclo virtuoso in cui i valori di vicinanza continua agli operatori, l’uso intensivo dei social media e la qualificazione ulteriore dei prodotti Roland e delle applicazioni grafiche permetta non solo di affrontare questo delicato periodo economico, ma di aumentare le possibilità e le potenzialità applicative degli utenti con i prodotti Roland.
Massimiliano Calvaresi è reduce dal successo avuto nella divisione dentale di Roland, trasformando il marchio da new entry del settore in uno dei più presenti oggi nel mercato. Calvaresi è anche un veterano della stampa digitale e della comunicazione visiva, essendosene occupato direttamente per tanto tempo, portando Roland a consolidare la sua indiscussa posizione di leadership nel mercato della stampa digitale. Ha ricoperto anche il ruolo di responsabile dei mercati speciali di Roland, gestendo le partnership con i più importanti marchi di materiali e software del settore.
“In Roland tutti insieme crediamo che il rispetto delle persone, l’uso attivo degli utensili web a disposizione e la ricchezza indiscussa delle nostre proposte applicative e di prodotto, siano l’unica chiave per essere un riferimento credibile e non solo un marchio che muove prodotti”, ha dichiarato Massimiliano Calvaresi. Ha poi aggiunto: “Abbiamo una chance nuova per scrivere un altro capitolo nella storia della stampa digitale, puntando decisamente sulla caratteristica principale del marchio Roland: la gioia di fare un lavoro in cui si crede veramente e in cui tutti, da noi stessi ai nostri rivenditori passando per i nostri utenti e le nostre assistenze, tutti, sono protagonisti”.
Roland ha già pianificato la presenza diretta nelle più importanti fiere europee e nazionali del 2013 e una ricca serie di appuntamenti in Italia per portare i suoi prodotti e le applicazioni vicino agli utenti, con seminari e workshop dedicati alle aziende.