Prosegue il Saving Tour di Nashuatec a impatto zero

Il “Saving Tour”, evento organizzato da Nashuatec in collaborazione con i suoi Corporate Dealer, prosegue con le tappe di Cesena e di Arezzo e si riconferma quale appuntamento a impatto zero.

Con la tappa di Pescara dello scorso maggio, il “Saving Tour” di Nashuatec (brand di Ricoh) è diventato a impatto zero. Un impegno ambientale che è continuato anche nella settima e ottava tappa del tour e che proseguirà nelle successive. Questo conferma l’attenzione che Nashuatec e i suoi partner rivolgono all’ambiente e al business sostenibile.

La settima tappa, tenutasi a Cesena lo scorso 18 novembre, è stata organizzata in collaborazione con Tecnocopi di Giangrandi e con il Patrocinio della Provincia di Forlì-Cesena. Il 22 novembre, ad Arezzo, si è svolta l’ottava tappa, realizzata con Linea Ufficio e il Patrocino del Comune di Arezzo.

Insieme a Tecnocopi di Giangrandi e Linea Ufficio, Nashuatec aderisce a Impatto Zero, un progetto innovativo ideato da LifeGate per quantificare e compensare l’impatto ambientale di prodotti, aziende, attività e servizi.
Le emissioni di CO2 generate durante le due tappe verranno compensate contribuendo a un progetto di LifeGate per la creazione e tutela di 3.500 mq di foresta in Costa Rica. Per calcolare l’impatto ambientale da neutralizzare vengono ad esempio presi in considerazioni i viaggi dei visitatori, dello staff e il materiale stampato per l’evento.

Il green in tour
L’obiettivo del “Saving Tour Nashuatec: il contenimento dei costi documentali come leva competitiva” è presentare alle aziende i vantaggi – economici, ambientali e organizzativi – che derivano da una corretta gestione dei documenti sia cartacei che digitali. L’affluenza registrata nelle due tappe (oltre 90 aziende intervenute), testimonia la sempre maggiore attenzione degli imprenditori della piccola e media impresa verso tematiche legate al controllo dei costi e dell’impatto ambientale.

Tra i protagonisti del “Saving Tour Nashuatec” vi è il Pay Per Page Green, l’evoluzione dell’approccio consulenziale tradizionale del Gruppo di appartenenza. Si tratta di un modello di business innovativo che, oltre a garantire tutti i vantaggi tecnologici, finanziari ed economici del Pay Per Page tradizionale, consente di ridurre l’impatto ambientale dei processi di stampa.
www.nashuatec.it