Da Ricoh diverse novità nel portfolio inkjet modulo continuo
Ricoh ha annunciato alcune novità riguardanti la famiglia InfoPrint 5000 dimostrando ancora una volta il proprio impegno volto a rispondere alle nuove esigenze del mercato.
Lo scorso anno con la famiglia InfoPrint 5000 sono state prodotte a livello mondiale 35 miliardi di pagine in settori quali l’editoria e la stampa transazionale e commercial. Parte della strategia “Print and Beyond”, la famiglia InfoPrint 5000 si caratterizza per consumi energetici ridotti, fino al 50% in meno rispetto ad altri sistemi a getto d’inchiostro, teste di stampa durevoli e gestione ottimale del colore e dell’inchiostro.
“Gli stampatori hanno nuove esigenze perché sono cambiate le richieste da parte dei loro clienti. Per questo con InfoPrint 5000 abbiamo voluto sviluppare un’architettura flessibile che proteggesse gli investimenti hardware e software già effettuati. Le soluzioni sono modulari per cui, anche dopo essere state installate presso i clienti, possono essere facilmente ampliate e aggiornate”, commenta George Promis, vice president Production Solutions & Technology Alliances di Ricoh. “La nostra esperienza e le tecnologie innovative consentono agli stampatori di offrire servizi a valore aggiunto ai loro clienti.”
Gli annunci più recenti riguardano:
- Opzione Extended Media Dryer: grazie a questa funzionalità InfoPrint 5000 stampa su un’ampia gamma di carte, tra cui quelle patinate, con una migliore resa della qualità e del colore delle immagini anche con un’alta copertura.
- Certificazione Hardware G7: InfoPrint 5000 è adesso certificata G7. L’integrazione della scala dei grigi in modo verificabile e definita all’interno del sistema di workflow produttivo consente massima coerenza e riproducibilità del risultato.
- Supporto Arcis Pantograph: la funzione Arcis Pantograph è stata estesa per includere inchiostri dye e a pigmento, fino ad una velocità di 128 metri/minuto, con un nuovo Pantograph prismatico multi-color, e l’opzione di supporto dei micro-fonts. Tale funzione aumenta la sicurezza di documenti critici come ad esempio gli assegni.
Le novità in arrivo nel 2013 includono nuove configurazioni e funzionalità. Le piattaforme InfoPrint 5000 MP Monochrome e MP Color verranno ampliate per supportare le configurazioni in simplex e dual simplex.