Samsung amplia la gamma di servizi Printing B2B in ambito mobile
Samsung Electronics amplia la propria offerta di servizi, prodotti hardware e software per il mercato Printing B2B annunciando in occasione del CeBIT 2013 una nuova gamma di soluzioni di stampa progettata per rispondere in modo efficace alle necessità delle aziende moderne.
In questo contesto Samsung ha svelato una soluzione unica nel suo genere nel mercato delle stampanti laser, in grado di stampare su dispositivi a colori direttamente dal proprio device mobile attraverso un semplice tag, con tecnologia NFC (Near Field Communication). Quest’innovativa soluzione è stata lanciata insieme alle prime stampanti laser a colori capaci di supportare la tecnologia NFC – le nuove Samsung C410W, C460W e C460FW – sulla scia del successo della Samsung Mobile Printing App lanciata l’anno scorso, dimostrando il costante impegno di Samsung nell’ambito delle soluzioni Printing per il mobile.
Nell’ottica di un arricchimento del proprio portfolio di servizi Printing, Samsung ha, inoltre, annunciato una partnership strategica con Getronics, operante nel settore dei servizi ICT. Con questo accordo, le competenze e l’ampio portfolio clienti di Getronics si uniscono all’innovazione tecnologica di Samsung, con l’obiettivo di sviluppare nuove soluzioni di tipo MPS.
“Getronics e Samsung hanno trovato in questa partnership la soluzione perfetta per dare valore aggiunto ai clienti“, ha dichiarato Mark Cook, direttore vendite di Getronics. “L’accordo ci permette di offrire una suite di servizi per la stampa gestita che sia robusta, agile e conveniente, capace di trasformare l’esperienza di Printing: dalle soluzioni di stampa alla completa manutenzione e gestione della flotta di dispositivi aziendali, consentendo ai nostri clienti di concentrarsi su ciò che è realmente importante, il proprio business. E dal momento che sia Getronics che Samsung vantano una presenza globale, siamo in grado di fornire gli stessi servizi e benefici a qualsiasi tipo di azienda in tutto il mondo.”
In occasione del CeBIT, Samsung ha, inoltre, mostrato una varietà di soluzioni di stampa in esecuzione sulla piattaforma aperta XOA (eXtensible Open Architecture), che permette agli utenti e agli sviluppatori di creare applicazioni integrate o web-based personalizzate. Tra queste, oltre a soluzioni realizzate in-house da Samsung, anche quelle create da più di 50 tra i principali vendor di software indipendenti (ISV). Altre soluzioni ISV in mostra al CeBIT comprendono una vasta gamma di applicazioni create per i multifunzione Samsung – tra cui PrintFleet, Nuance e Ringdale – così come soluzioni Samsung di Document Management Device Output: la nuova offerta consente di soddisfare, così, le esigenze più diverse di clienti aziendali in tutto il mondo.
Infine, Samsung ha introdotto le serie Xpress e ProXpress, quattro nuove stampanti e multifunzione laser monocromatiche pensate per incrementare la produttività e ridurre i costi operativi delle Piccole e Medie Imprese e SOHO (Small Office/Home Office). Questi prodotti, il cui arrivo sul mercato è previsto per marzo e maggio 2013, puntano a bilanciare, da un lato, le esigenze di prezzo e, dall’altro, la necessità di alte prestazioni proprie di questo tipo di aziende.
“Abbiamo sviluppato e lanciato con successo una linea completa di soluzioni Printing per entrambi i segmenti consumer e business“, ha dichiarato Kiho Kim, Presidente Divisione Printing Solutions di Samsung Electronics. “Nel 2013 collaboreremo strettamente con i vendor di software indipendenti, i service provider e i nostri partner di canale per proporre soluzioni di stampa aziendale capaci di garantire il massimo beneficio, ampliando il nostro portfolio di servizi e consolidando la nostra leadership in questo mercato. Il costante sviluppo del nostro business Printing B2B attraverso prodotti, servizi e soluzioni eccezionali, che oggi vanta anche la partnership con Getronics, punta a trasformare Samsung in una delle aziende leader sul mercato globale del Printing.”
“Samsung si propone sempre più come partner di riferimento in ambito Printing e B2B con uno dei più ampi solution portfolio”, ha aggiunto Sergio Ceresa, Sales & Marketing Director Samsung Electronics Italia.