Canon non parteciperà a Grafitalia 2013

In coerenza con le strategie globali messe in atto da Canon Europa, Canon Italia comunica che concentrerà le proprie attività di marketing e di coinvolgimento dei clienti su eventi e iniziative legate al proprio brand e non prenderà parte a eventi o fiere collettive. Pertanto rinuncerà alla partecipazione a Grafitalia 2013.”

La decisione ufficiale è stata resa nota da Teresa Esposito, Marketing e Pre-Sales Director Business Imaging Group.

Abbiamo preso questa decisione non facile – data la nostra leadership nel settore arti grafiche – per dare continuità a una linea che, in questo particolare momento storico, vede Canon concentrare i propri sforzi e investimenti su un modo diverso di comunicare con i clienti fidelizzati“, continua la nota di Canon. “La finalità di questa decisione è quella di consolidare la nostra vicinanza a ogni singolo cliente e non esclude in futuro la scelta da parte di Canon di partecipare a incontri di settore, se questi rientreranno nell’interesse del proprio business e dei relativi piani di marketing”. A ciò aggiunge: “Le nostre attività di marketing, per il 2013, da una parte saranno orientate al coinvolgimento diretto dei nostri clienti e prospect verso eventi strategici organizzati nei nostri headquarter europei, dall’altra ruoteranno intorno al nuovo showroom milanese che si trova presso la sede italiana di Canon a Cernusco sul Naviglio. Il recente ammodernamento dell’edificio permette la presentazione in un unico ambiente della più ampia gamma di soluzioni della storia del Gruppo Canon destinati a coprire le diverse esigenze degli utenti dei segmenti digital imaging, gestione documentale e stampa professionale di produzione dal piccolo formato al grande formato e modulo continuo. Il nostro focus resta dunque il settore della stampa e i clienti che fanno parte di questo mercato.”