Guandong all’insegna del green cosmopolita

Inglese, tedesco, francese, ma anche molte lingue dell’Europa dell’Est: lo stand Guandong a Viscom 2011 si è trasformato in un punto di incontro cosmopolita, registrando un’affluenza da record

Ospite d’eccezione il Console Economico e Commerciale del Consolato Generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano Dr. Li Bin. Numerosi i rappresentanti della grande distribuzione organizzata che hanno accolto l’invito di Guandong a visitare la manifestazione milanese per scoprire i dettagli della nuova linea total green realizzata secondo la “ricetta segreta” del Pvc free.

Per promuovere l’evento, Guandong ha lanciato nel mese di ottobre una campagna europea interamente dedicata alle proposte total green, dando così la possibilità di toccare con mano in anteprima i sample della nuova offerta presentata a Viscom all’interno dell’area Green Trail, riservata ai player di riferimento per la green communication. Dall’Irlanda alla Grecia, dalla Lituania al Portogallo, oltre 500 aziende in tutta Europa, selezionate tra clienti consolidati e potenziali, hanno ricevuto un folder contenente i campioni dei nuovi prodotti a marchio “Green Life for Digital Media”. E la semina ha dato i suoi frutti, superando le aspettative.

“Da sempre affermiamo che la nostra casa è l’Europa: questa volta abbiamo cercato di ricambiare l’ospitalità invitando in Italia i rappresentanti delle Oem europee, incuriosendoli con la campagna total green” – commenta Fabio Elmi, Sales & Marketing Director di Guandong, – “Alla luce della grande affluenza di stranieri intervenuti possiamo dire con soddisfazione di avere avuto successo. Un risultato importante, dato che la nuova linea rappresenta per noi un grande passo in avanti nel progetto di ricerca e sviluppo che abbiamo intrapreso nel 2010 con l’obiettivo di rispondere ai nuovi trend del mercato internazionale, caratterizzati da una sempre maggiore attenzione all’ecologia e alla riciclabilità dei materiali. Forti di questo successo, possiamo già oggi annunciare che il prossimo appuntamento con il mercato internazionale sarà a Barcellona, in occasione di Fespa 2012”.

Ideata con l’obiettivo di dare vita a una catena produttiva sempre più ecocompatibile, la linea total green presentata da Guandong sul prestigioso palcoscenico di Viscom 2011 è un esempio di come sia possibile proporre prodotti estremamente innovativi, performanti e attenti all’ambiente, ma al tempo stesso competitivi. La nuova gamma comprende:

Rafia Interwoven Hd-Pe 175 gr, l’innovativo banner ecosostenibile intrecciato con finitura matt. È caratterizzato da una resistenza meccanica tre volte superiore al banner tradizionale e pesante la metà rispetto ai classici supporti. Ideale per la stampa Uv Curable e Latex, è disponibile in altezze da 112-137-160-320 cm per 100 m.

Pe Banner 100% poliolefina 330 gr con finitura matt, ideato con le stesse proprietà meccaniche di Rafia e struttura interna del banner tradizionale ma estremamente più leggero e totalmente riciclabile grazie alla ricetta Pvc free. Stampabile con inchiostri Latex, Uv Curable, solvente ed eco-solvente, sarà disponibile da gennaio 2012 in altezze da 112-137-160-320 cm per 50 m.

Full Plastic 100% poliestere (C-Pet) 160-180-215 my per Roll-Up e immagini retroilluminate (Lighting Box). La nuova linea di Plastic Collection è caratterizzata da un’eccezionale resistenza meccanica e dall’assoluta planarità del prodotto, che elimina l’effetto curling grazie alla particolare struttura multistrato e ai trattamenti della superficie. La gamma, che include anche il classico backlit light diffuser e il silver sandblast, garantisce un’elevata risoluzione di stampa con qualsiasi tipo di inchiostro ed è disponibile in altezze da 91,4-106-127-152 cm per 30 m.

Eco-Canvas in cotone e poliestere nelle finiture gloss e matt, l’ultimo nato all’interno di Textile Collection. Studiato per garantire la massima resa di stampa con inchiostri eco compatibili: dye pigment a base acqua, Latex e Uv Curable, è disponibile nelle altezze da 91,4 -106,7 cm per 18 e 30 metri di lunghezza.