Fespa Global Summit 2011

Il Global Summit, evento di spicco di Fespa, si è tenuto il 17 e 18 novembre presso il Dolce Sitges Hotel vicino Barcellona e vi hanno complessivamente preso parte 152 delegati.

Concepito per incoraggiare gli stampatori a scoprire le maggiori opportunità, diversificare la propria azienda e, fondamentalmente, a far crescerne i profitti, il 94.5% dei delegati ha affermato che le informazioni e gli approfondimenti presentati durante l’evento li aiuteranno ad aggiungere valore effettivo alla propria organizzazione.

Il Global Summit, iniziato con il programma di reinvestimento “Profit for a Purpose” di Fespa, è espressione del costante impegno da parte dell’organizzazione di mettere in contatto e sostenere la sua comunità globale di fornitori di servizi di stampa. Il Summit incarna i tre principi guida di Fespa relativi a conoscenza, formazione e best practice.

Oltre il 97% dei visitatori del Global Summit ha dichiarato che nel futuro prenderebbe nuovamente parte ad un altro evento Fespa. Qui di seguito alcuni commenti di visitatori raccolti dal team di Fespa:

(L’evento) ha superato in tutto le mie aspettative per la qualità degli oratori, contenuti, delegati e della sede espositiva. Le presentazioni e i laboratori ci hanno fornito approfondimenti importanti su quanto sta accadendo nel mondo della stampa digitale, sono state individuate le nuove tendenze e vagliate le soluzioni e le strade per sviluppare un’azienda che si occupa di stampa.” Cristina Claveria, TecServiceEuropeE AG

Durante la manifestazione ho conosciuto molti contatti nuovi importanti con i quali sicuramente entrerò in affari nel prossimo futuro. Spero di prendere parte al prossimo evento Fespa.” David Nicolas, Amministratore delegato, Fosco Hayes Hurdley

L’amministratore delegato di Fespa Neil Felton commenta: “Il feedback positivo che abbiamo ricevuto da parte di tutti coloro che hanno preso parte al Summit è stato straordinario. È gratificante sentire che non solo i partecipanti hanno tratto ispirazione e spunti dai contenuti proposti dagli oratori, dalle presentazioni e dalle sessioni interattive di laboratorio, ma anche che oltre l’89% ha asserito di aver tratto beneficio dall’opportunità avuta di stabilire nuovi contatti.

Continua Neil Felton: “L’obiettivo principale di Fespa è quello di condividere la conoscenza e affrontare argomenti che riguardano la comunità del grande formato. Il nostro messaggio principale è quello di incoraggiare gli stampatori ad approfondire le maggiori opportunità possibili per la propria azienda e il Summit ha dimostrato quanto ciò sia stato recepito dalla nostra comunità. Il Summit è stato la piattaforma ideale per offrire e proporre alcuni temi e contenuti nuovi che saranno affrontati più dettagliatamente nell’imminente Fespa Digital 2012 di Barcellona.

L’evento di Barcellona è stato il quarto Summit di Fespa, dopo gli eventi di spicco analoghi di Miami, Singapore e Istanbul negli ultimi due anni.