Mimaki entra nel board di EcoPrint come sponsor fondatore

EcoPrint 2012, il nuovo evento del mondo della stampa dedicato alla produzione sostenibile, annuncia che Mimaki è diventato sponsor fondatore dell’evento.

In questa veste, Mimaki si unirà ad altri leader del settore nel board di sviluppo di EcoPrint, giocando un ruolo chiave nella preparazione minuziosa dell’evento. A occupare questa posizione sarà Mike Horsten, Marketing Manager di Mimaki. “La decisione di Mimaki di diventare sponsor fondatore a EcoPrint è in linea con la strategia di innovazione delle nuove tecnologie che combinino alti volumi di stampa con performance sostenibili. Il concept di EcoPrint riconosce che questa sostenibilità non esiste senza una redditività commerciale, ma che questa redditività deve essere un business sostenibile e creativo. Questo rispecchia l’approccio Mimaki alla tecnologia e questo evento si annuncia come una novità avvincente“, afferma.

Frazer Chesterman, Director di EcoPrint, ha detto: “Un innovatore riconosciuto come Mimaki che entra così presto in EcoPrint è la dimostrazione di quanto il settore senta importante il nostro concept. Mimaki è un leader nella digital textile production, un’area in crescita che affianca a un potenziale flessibile e creativo delle performance sostenibili – tutti aspetti che concordano con gli obbiettivi di EcoPrints. Aggiungendo a ciò l’esperienza e l’entusiasmo di Mike e si otterrà un grande valore aggiunto per questo evento e la sua preparazione.

Horsten conclude: “La questione non è se i vari settori di mercato adotteranno prodotti e pratiche completamente green, ma semplicemente quando lo faranno. Adottare strategie di business sostenibili significa portare avanti un buon business e EcoPrint intende dare ai visitatori un significativo punto di partenza per intraprendere questa via. Sono contento di far parte di questo evento e orgoglioso di poter contribuire al suo succeso tramite il board di sviluppo. Solamente collaborando con altri professinisti del settore ugualmente aperti sarà realmente possibile indirizzare un cambiamento positivo. Le nostre società necessitano di innovazione per fare un salto in avanti e EcoPrint intende essere un evento di grande importanza, totalmente focalizzato sul business della sostenibilità nella stampa.”

EcoPrint si svolgerà il 26 e il 27 settembre 2012 a Berlino.

www.ecoprintshow.com