Samsung lancia nuove stampanti e multifunzione

Samsung lancia nel mercato le nuove stampanti della Serie Ml-2160/2165/2165W, dal design ultra-compatto e con performance d’avanguardia in tutta mobilità, e la nuova serie di multifunzione Scx-3400, ideate appositamente per le piccole e medie imprese.

Fra le caratteristiche comuni più interessanti spiccano:

  • L’innovativo Samsung Easy Eco Driver, che permette di controllare i costi di stampa attraverso impostazioni personalizzate, evitando di stampare parti di testo o immagini superflue all’interno di un documento senza dover modificare il file originale. Attraverso il Simulatore di Risultati di Samsung Easy Eco Driver è possibile verificare quale sarà l’impatto della propria attività in termini di riduzione di emissioni di CO2, utilizzo di energia elettrica, consumo di carta e toner sulla base delle proprie impostazioni, assicurando un uso consapevole e responsabile del dispositivo.
  • Grazie all’applicazione Samsung MobilePrint è possibile stampare file e documenti da qualsiasi dispositivo mobile sui cui è installata. Mentre i metodi tradizionali che prevedono l’utilizzo di un Pin richiedono 10 passaggi per configurare il dispositivo su una rete wireless, la funzionalità One Touch di Samsung (Wps) consente di collegarsi alla stampante in soli 2 minuti attraverso il proprio router. Inoltre, attraverso Wi-Fi Direct di Samsung è addirittura possibile collegare i dispositivi mobili che supportano questa funzione direttamente alla stampante senza la necessità di alcun punto d’accesso, evitando complicati processi di avvio e di configurazione.

Serie Ml-2160/2165/2165W
Design ultra-compatto e performance d’avanguardia in tutta mobilità sono le caratteristiche delle stampanti laser Samsung Serie Ml-2160/2165/2165W.

Pur garantendo l’ampia capacità di 150 fogli formato A4 e una velocità di stampa pari a 20ppm, le nuove stampanti laser Samsung Ml-2160/2165/2165W occupano il 22% in meno dello spazio rispetto alle stampanti tradizionali della stessa categoria. Il design compatto e lineare trasforma, così, quest’oggetto in uno strumento discreto e raffinato da inserire in modo armonioso in qualunque ambiente della casa o dell’ufficio, mentre il coperchio anti-polvere riduce le attività di pulizia e manutenzione del prodotto, proteggendo allo stesso tempo la qualità delle stampe.

I nuovi dispositivi incorporano una serie di funzioni che ne rendono ancora più semplice l’utilizzo e che ne assicurano una gestione responsabile e attenta all’ambiente. Attraverso Samsung Easy Printer Manager è possibile monitorare in tempo reale l’utilizzo delle stampanti, ottenendo un riscontro immediato circa le necessità di manutenzione del dispositivo. A questo si aggiunge un comodo sistema gestionale che consente di controllare più stampanti da un’unica interfaccia, con la possibilità di gestire i dispositivi anche in modalità remota. Il pulsante Print Screen, inoltre, consente di stampare all’istante ciò che viene visualizzato sul monitor in modo rapido ed efficiente.

Serie Scx-3400
Create per rispondere al meglio alle esigenze delle piccole e medie imprese, queste soluzioni uniscono grande velocità a un notevole contenimento dei costi, assicurando alte prestazioni di stampa laser, scansione, copia e fax per un utilizzo facile e affidabile.

Samsung Serie Scx-3400 è stata progettata per ridurre al tempo stesso i costi di gestione e l’impatto ambientale che deriva dal suo utilizzo. Il pulsante One Touch Eco, ad esempio, permette ai dispositivi di operare in modalità Eco, riducendo automaticamente il consumo di energia, toner e carta, ottenendo massima efficienza e una notevole riduzione dei costi.

Samsung Easy Printer Manager consente, invece, un monitoraggio in tempo reale dell’utilizzo del multifunzione e un riscontro immediato rispetto alle necessità di manutenzione del dispositivo. Inoltre, con Samsung Serie Scx-3400 l’utente può gestire più stampanti da un’unica interfaccia in modo semplice e ottimale, con la possibilità di controllare i dispositivi anche in modalità remota.

I nuovi multifunzione di casa Samsung garantiscono prestazioni elevate e massima affidabilità. Dotate di un potente processore da 433 MHz con una capacità di memoria fino a 128Mb, sono in grado di stampare fino a 20 pagine al minuto (formato A4) e assicurano una funzione di scansione semplice ed efficace. I modelli Scx-3400F, Scx-3405F e Scx-3405FW, in particolare, offrono anche la possibilità di utilizzare le funzioni Fax-to-Pc e Pc-to-Fax.