IDC MarketScape, Ricoh leader nei servizi di stampa gestiti

Ricoh è stata posizionata nella categoria “leader” all’interno del report “IDC MarketScape: Worldwide Managed Print Services 2011 Hardcopy Vendor Analysis”.

Nello studio vengono paragonati 11 vendor del mercato mondiale degli MPS (Managed Print Services). Gestione proattiva dell’infrastruttura documentale del cliente, miglioramento continuo del progetto e applicazione di metodologie di change management sono alcuni degli aspetti che IDC considera fondamentali negli MPS e che ha preso in considerazione nella valutazione.

Sulla base dei punteggi ottenuti, i vendor sono stati classificati in “leader”, “major player”, “contender”, o “participant”. Ricoh è stata posizionata nella categoria leader ottenendo punteggi elevati sia per le proprie competenze che per la capacità di realizzare una vision strategica di lungo periodo.

Holly Muscolino, Research Director di IDC per questo mercato e autore del report, afferma:  “Ricoh si è distinta per le capacità di delivery globale grazie una struttura internazionale che garantisce omogeneità di servizio in tutti i Paesi”.
Grazie alla propria expertise nella gestione dei processi documentali, Ricoh è riuscita a progettare un’offerta di Managed Document Services (MDS) che consente alle aziende di ottenere: riduzione dei costi e dell’impatto ambientale, maggiore efficienza e sicurezza nella gestione delle informazioni e dei processi di business, aumento della produttività, ottimizzazione dell’infrastruttura tecnologica.