HP lancia l’offerta Service Integration and Management
HP ha annunciato l’introduzione di nuovi servizi che consentono alle aziende di integrare, gestire e governare ambienti multivendor complessi riducendo rischi e costi.
La nuova offerta HP Service Integration and Management offre alle imprese un’unica visione dei servizi multi-sourcing, che include i servizi cloud erogati sia internamente dall’IT che esternamente da altre funzioni business in azienda. L’offerta propone alle aziende servizi di consulenza per la trasformazione comprendenti una roadmap che identifica i processi necessari per migliorare la gestione e le performance degli ambienti multi-fornitore.
Offrendo un’architettura IT standard e un modello di integrazione per tutti i servizi, HP Service Integration and Management supporta i clienti nella realizzazione di un ambiente IT agile e facilmente controllabile.
Gli altri vantaggi sono i seguenti:
— Prestazioni dei servizi migliorate controllando lo status delle performance in relazione ai budget operativi e agli obiettivi di business. HP Service Integration and Management permette ai clienti di migliorare la disponibilità e la gestione dei servizi mediante il monitoraggio proattivo della loro integrità, reso possibile dalla visibilità in tempo reale delle prestazioni di tutti i servizi.
— Diminuzione dei disservizi e dei rischi aziendali ad essi correlati attraverso l’individuazione rapida di quei fornitori responsabili di interruzioni critiche del servizio.
— Costi di manutenzione IT ridotti attraverso l’integrazione e la centralizzazione della gestione dei servizi erogati da più fornitori.
“La mancanza di visibilità sui servizi offerti in outsourcing, compresi quelli erogati da provider di cloud computing, causa disomogeneità nei livelli di servizio all’interno dell’azienda e aumenta i rischi e i costi di gestione dell’IT”, ha dichiarato Hans Peter-Klaey, Senior Vice President, Software, HP. “La nostra nuova offerta fornisce alle aziende i processi e gli strumenti necessari per disporre di un quadro più completo e migliorare la governance di tutti i fornitori riducendo nel contempo costi e complessità”.
Visibilità negli ambienti multivendor
HP Service Integration and Management permette alle aziende di sviluppare la roadmap più idonea per la gestione e integrazione dei fornitori al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali fornendo una mappa topologica complessiva dei servizi IT e indicando come correlare ciascun servizio rispetto ai diversi obiettivi. La visibilità in tempo reale sulle prestazioni dei servizi aziendali e sulle performance dei corrispondenti fornitori, permette ai clienti di monitorare proattivamente la capacità di erogazione dei servizi di questi ultimi.
La combinazione fra il software HP IT Performance Suite e HP Service Integration and Management permette ai clienti di definire una governance per l’impresa e un modello operativo per i servizi aziendali che permettono di migliorare le prestazioni IT, semplificare la gestione e soddisfare i requisiti di conformità. Il nucleo dell’offerta è costituito da HP Capability Framework, un modello di riferimento utilizzato per razionalizzare la complessità degli ambienti IT multivendor globali e tagliare i costi della proliferazione dei fornitori.
HP Service Integration and Management Roadmap Service permette ai clienti di semplificare la gestione di più fornitori allo scopo di ridurre i rischi e i costi associati con le norme di conformità. La roadmap, sviluppata dai professionisti HP, comprende informazioni su tutti i fornitori del cliente, compresi i gruppi IT interni e i provider di servizi esterni. A seguito della sua implementazione, tutti i fornitori vengono standardizzati sullo stesso modello operativo affinché possano essere ritenuti responsabili dei livelli di servizio garantiti.
La maggiore visibilità negli ambienti multivendor ottenuta con HP Service Integration and Management supporta le imprese e la pubblica amministrazione nel perseguimento del modello Instant-On Enterprise. In un mondo sempre connesso, un’organizzazione Instant-On integra la tecnologia in tutto ciò che fa per rispondere istantaneamente a qualsiasi esigenza di clienti, dipendenti, partner e cittadini.