Bompan annuncia il nuovo Mimaki RasterLink6

Bompan, importatore esclusivo per l’Italia dei plotter Mimaki, annuncia il rilascio di RasterLink6, la versione aggiornata del RIP proprietario Mimaki, facile da usare e con nuove funzionalità. RasterLink6 è fornito in dotazione standard con la nuova Mimaki TS500-1800, la stampante inkjet a sublimazione appositamente studiata per i mercati dell’abbigliamento e del soft signage. Inoltre sarà a breve disponibile l’upgrade per tutte le macchine della gamma Mimaki.

Con un’interfaccia user-friendly, ottimizzata rispetto alle versioni precedenti, il nuovo RIP comprende: icone intuitive che rendono la selezione delle opzioni facile e immediata; accesso a tutte le opzioni mediante un’unica finestra; possibilità di monitorare l’avanzamento del processo di stampa dalla schermata principale.

“Abbiamo ottimizzato anche le funzioni di sostituzione colore”, commenta Massimo Macchi, Technical Manager di Bompan srl. “Con il nuovo RIP, gli operatori possono facilmente convertire i colori speciali in quelli Pantone nel rispetto della massima corrispondenza. I colori selezionati dalla tabella di RasterLink6 possono essere agevolmente aggiunti alla cartella colori di Adobe Illustrator. Inoltre, gli utenti possono misurare il colore che vogliono ottenere con un spettrofotometro opzionale e riprodurlo alla perfezione, utilizzando il Colour Picker System di RasterLink6.”

Tra gli altri plus del nuovo RIP Mimaki vi è anche la possibilità di simulare i colori di stampa in Adobe Illustrator e Abobe Photoshop, senza bisogno di effettuare la stampa vera e propria, risparmiando tempo e denaro nelle fasi di progettazione e produzione.

“I miglioramenti apportati al nostro RIP RasterLink confermano l’impegno di Mimaki verso l’innovazione continua”, aggiunge Yuji Ikeda, Product Marketing Manager di Mimaki Europe . “In mercati dinamici e in costante evoluzione come quelli dell’abbigliamento e del soft signage è necessario disporre di soluzioni che permettano di stare al passo con ritmi produttivi sostenuti. I sistemi Mimaki rispondono a quest’esigenza, assicurando al tempo stesso sempre la massima qualità, produttività e perfezione dei colori.”