Fate largo, bitte! Pixartprinting scende in campo in Germania
Già presente in Italia, Spagna, Francia, Portogallo e Regno Unito, con sito web in lingua madre e customer service dedicati, oggi Pixartprinting, azienda web to print per operatori professionali, punta alla conquista della Germania, inaugurando www.pixartprinting.de. Una scelta perfettamente in linea con la strategia di internazionalizzazione della realtà con sede a Venezia, già leader indiscusso del web to print in Italia. Oltre a voler consolidare la presenza nei Paesi recentemente approcciati quali Spagna e Portogallo e ad incrementare la presenza nei mercati dove la formula Pixartprinting sta già riscuotendo grande successo, come Francia, Belgio, Lussemburgo e Svizzera, l’azienda si dichiara determinata a puntare su nuovi mercati, in primis la Germania, che presenta grandi potenzialità e un bacino di utenza matura e consapevole. La strategia messa a punto per affrontare questa nuova sfida è in perfetto stile Pixartprinting: un’articolata attività di comunicazione integrata con direct mailing, adv on e off line, PR, sponsorizzazioni ed eventi.
I clienti tedeschi potranno conoscere la realtà Pixartprinting e i servizi offerti, disponendo di una vetrina virtuale interamente dedicata, apprezzandone completezza, qualità, servizio e prezzo competitivo. Matteo Rigamonti, Presidente di Pixartprinting, commenta: “La Germania costituisce senza dubbio un mercato ‘appetitoso’ per il web to print. Rispetto ad altri Paesi europei, sostanzialmente vergini, la Germania ha visto nascere e fiorire diverse aziende simili alla nostra. I nostri maggiori competitor hanno già business consolidati e di successo. Gli stampatori tedeschi hanno quindi dimestichezza con questa tipologia di servizio on line. Per noi questo rappresenta un vantaggio perché abbatte le barriere che ancora intimidiscono alcuni fruitori non abituati agli acquisti on line, con il valore aggiunto della nostra formula che si è già dimostrata vincente”.
Un catalogo prodotti completo che spazia dai biglietti da visita ai maxibanner, dagli espositori alle riviste. Un reparto produttivo che vede schierati tutti i sistemi di stampa di ultima generazione: dal digitale piccolo formato firmato HP Indigo, alla stampa offset con i sistemi Komori di ultima generazione, dalla tecnologia Latex alla stampa flatbed su rigido con garanzia Durst. Ma ciò che rende l’azienda un esempio di eccellenza, è il sistema gestionale interno che automatizza tutto il processo, garantendo un servizio altamente qualitativo e massima puntualità nelle consegne. Pixartprinting, infatti, è in grado di evadere gli ordini proveniente da tutta Europa in 48 ore. Ma per chi non avesse urgenza e fosse più interessato ad una maggiore competitività dei prezzi, c’è la possibilità di dilazionare la consegna fino a 7gg con una riduzione proporzionale del prezzo.
Oltre al sito internet in lingua tedesca, inoltre, il servizio Pixartprinting è integrato da un customer service con numero telefonico nazionale e personale madrelingua. Per aumentare la proximity, incentivando il dialogo in forma amichevole anche con la clientela tedesca, in programma anche l’apertura della pagina Facebook dedicata, che in Italia ha già un seguito di oltre 10.000 LIKE in soli 6 mesi grazie alle promo flash dedicate agli utenti FB che possono quindi avvantaggiarsi di prodotti offerti a prezzi eccezionali ogni settimana.
“Oltre al customer service, crediamo che anche Facebook possa rappresentare uno strumento di dialogo in grado di abbattere la distanza fisica con i nostri clienti oltreconfine. E ne abbiamo avuto già riprova in altri Paesi dove gli utenti hanno dimostrato di apprezzare questa possibilità di comunicare con noi liberamente in modo veloce e ‘friendly, anche per ricevere consigli immediati sull’utilizzo del portale o per avere aggiornamenti sulle promozioni in atto”, conclude Rigamonti.