HP Italia, nuovi ruoli nella divisione Imaging & Printing
Il 2012 presenta importanti novità per HP Imaging & Printing Group. I manager Carlo Bruschieri, Rossella Campaniello, Marco Lanfranchi e Luca Motta rivestiranno, infatti, nuovi ruoli all’interno della divisione IPG, con l’obiettivo di affrontare al meglio le sfide di un mercato come quello dell’Imaging & Printing in costante cambiamento. Tutti e quattro i manager riporteranno direttamente a Bruna Bottesi, Vice President & General Manager del gruppo.
Carlo Bruschieri ricoprirà la posizione di Managed Enterprise Solutions Director. Uno dei principali obiettivi di Carlo e il team MES – che all’interno del gruppo Imaging & Printing si relaziona con le grandi aziende e multinazionali sul territorio italiano – sarà quello di posizionare HP come partner ideale per le grandi aziende e la Pubblica Amministrazione grazie a soluzioni che consentono di ottimizzare tutte le fasi della gestione documentale dei processi.
Rossella Campaniello rivestirà il ruolo di Retail Sales Manager. A lei riporteranno le vendite canale retail, trade marketing e retail operation. La Campaniello svilupperà le strategie di supporto per i canali retail e online, con un focus particolare sugli end user. Parte del suo compito sarà occuparsi di pricing, assortimenti e trade marketing.
A Marco Lanfranchi, nel nuovo ruolo di Commercial Sales Director, riporteranno le vendite canale commercial accounted, le vendite end user SMB, lo sviluppo del canale business e il mercato delle PMI, attraverso programmi personalizzati. Il team guidato da Lanfranchi lavorerà alla diffusione dei prodotti indirizzati all’utenza aziendale, dei sistemi di stampa gestita e di servizi e soluzioni di gestione documentale. Il manager si occuperà, inoltre, dei rapporti con i partner di canale.
Luca Motta occuperà la posizione di Category & Marketing Director per le categorie IWS (stampanti con tecnologia a getto d’inchiostro), LES (stampanti laser), supplies ink e supplies toner, marketing end user e influencer marketing. Tra le responsabilità il compito di contribuire all’affermazione del valore del brand HP e della gestione economica delle categorie.