Konica Minolta, la stampa a misura di cliente
Il leit-motiv di Konica Minolta a drupa 2012, la più importante fiera al mondo per l’industria delle Arti Grafiche, sarà “Brainpower Your Printing Business!“. Tutta l’esposizione sarà incentrata su un nuovo concetto di business, costruito su misura in base alle specifiche esigenze di ogni cliente.
A drupa 2012 – in uno stand dal layout totalmente innovativo e che sarà il più grande mai realizzato da Konica Minolta con una superficie di oltre 2.300 metri quadrati – verrà presentata la gamma completa dei sistemi di stampa digitale e delle soluzioni software Konica Minolta, dai dispositivi entry-level a quelli mid-level Production Printing, sia a colori che in bianco e nero. Sarà possibile assistere a demo di prodotto nelle quali saranno ricreati ambienti e processi di produzioni reali, con esempi pratici di possibili applicazioni.
Fra le novità spicca la bizhub Press C70hc, il nuovo sistema di produzione con toner High Chroma.
Bizhub Press C70hc dispone di una risoluzione di 1.200 x 1.200 dpi (8-bit) ed è dotata della più avanzata tecnologia di elaborazione dell’immagine Sead II (Screen-Enhancing Active Digital Process), che garantisce un’eccezionale riproducibilità del colore fino a 71 pagine A4 al minuto. Il sistema può essere equipaggiato con uno dei tre controller Konica Minolta – Efi Fiery, Creo Color Server o IC 601 – e gestisce supporti di stampa fino a 300 gm2. bizhub Press C70hc è disponibile in diverse configurazioni con accessori di finitura in linea professionali.
Il sistema utilizza i nuovi toner High Chroma, lanciati con il motto “ciò che vedi è quello che stampi” a sottolineare la loro capacità di riprodurre i colori come vengono visualizzati su un monitor calibrato. Questo dipende da una saturazione dei colori più elevata di quella raggiungibile nel processo Cmyk.
Konica Minolta, la vision su drupa
“Illustreremo ai nostri clienti come è possibile intraprendere un percorso semplice di migrazione verso la stampa digitale“, afferma Giovanni Bassetti, sales manager di Konica Minolta Italia. “L’obiettivo è quello di costruire un ponte tra la stampa Offset e quella digitale offrendo sempre un reale valore aggiunto al cliente, grazie ai servizi e alla consulenza forniti da Konica Minolta per un uso efficace e professionale delle apparecchiature digitali”.
Alberto Steffenini, marketing manager di Konica Minolta Italia, conclude: “I nostri sistemi Production Printing hanno recentemente vinto una serie di prestigiosi riconoscimenti di eccellenza, tra cui i premi “BERTL Best Production Line of the Year” e “Buyers Laboratory Inc. (BLI)” per la migliore gamma dell’anno, oltre al “BERTL Exceptional Certified Five Star” per la nostra ammiraglia bizhub PRESS C8000. A drupa 2012 vogliamo offrire un’ulteriore dimostrazione concreta del primato tecnologico dei sistemi di produzione digitale Konica Minolta“.
Konica Minolta sarà presente a drupa nello stand B78-1, Hall 8B, dal 3 al 16 maggio.
Maggiori informazioni sulla presenza di Konica Minolta a drupa sono disponibili sul sito http://www.konicaminolta.it