Big Data, Emc partecipa al Sas Forum 2012

Emc Italia conferma la propria vocazione all’innovazione partecipando all’edizione 2012 del Sas Forum, l’evento dedicato agli approcci e alle strategie innovative di supporto al business aziendale, in programma il prossimo 17 aprile a Milano.

L’evento si propone di raccogliere e presentare le esperienze più innovative e significative in ambito di enterprise computing, per illustrare come una visione d’insieme e la capacità di estrarre valore dai dati a disposizione delle aziende possano fare la differenza, permettendo la trasformazione dell’IT e generando un vantaggio competitivo.

Quest’anno, il tema centrale dell’evento saranno i Big Data. Emc darà il proprio contributo con una demo – in programma alle 15:30 nella sessione New Technology Wave – realizzata in collaborazione con Sas e dedicata appunto all’analisi dei Big Data su piattaforma Greenplum.

Le più recenti ricerche di Idc confermano l’impatto dirompente che i Big Data stanno avendo sul mercato IT, come problematica da affrontare ma anche come opportunità da sfruttare al meglio in ottica futura”, spiega Marco Fanizzi, Regional Country Manager di Emc Italia. “Emc gioca un ruolo di leader in questo ambito, grazie alle più avanzate tecnologie, a skill specialistici e ad un approccio che ci permette di effettuare analisi approfondite ed in tempo reale, pur mantenendo la visione di insieme dei processi di un’organizzazione.” 

Emc affronta la questione dei Big Data mettendo a disposizione delle aziende la piattaforma Greenplum: si tratta di una famiglia di soluzioni nata appositamente a questo scopo, che permette di salvare, archiviare e gestire grandi moli di dati, strutturati e non, e di analizzarli in modo veloce ed efficace, così da estrarre da essi il valore di business che consente di ottenere vantaggio competitivo sul mercato.