VersaArt RE-640, la nuova wide format di casa Roland

Roland DG Mid Europe annuncia ufficialmente a livello mondiale l’uscita della nuovissima VersaArt RE-640, periferica da stampa con luce da 160cm ed equipaggiata con inchiostri Eco Sol MAX.

Caratteristica principale di VersaArt RE-640 è senza dubbio la qualità di stampa, grazie alla testina di nuova generazione Gold Plated, che permette una gestione della goccia fino a sette livelli dimensionali. Questo significa per l’operatore massima resa di dettaglio e giusta produttività per ogni genere di stampa.

Costruita secondo la filosofia Eco Label Roland, adotta componentistica e procedure di assemblaggio a basso impatto ambientale. VersaArt RE-640 è certificata Energy Star, grazie ai suoi consumi elettrici minimi che le permettono di essere connessa alla normale rete elettrica.
Proprio la qualità di stampa, la ricchezza dei colori, la dolcezza delle sfumature e il realismo del dettaglio consentono a VersaArt di essere tranquillamente utilizzata nei campi applicativi più vari: dalla pubblicità per esterno ed interno alla stampa fotografica, dall’interior design al fine art, dal wrapping, alla personalizzazione di punti vendita ed eventi. L’operatore può tranquillamente utilizzare i tantissimi materiali da stampa disponibili in commercio per le varie applicazioni, richiamando i parametri di stampa dal pannello e riducendo al minimo i tempi morti tra un lavoro e l’altro.

RE-640 è equipaggiata con due set d’inchiostro in doppia quadricromia in configurazione a specchio, con innesto verticale guidato. Stampe perfette anche in modalità bidirezionale e velocità di produzione fino a 23,1 m2/h su banner. VersaArt implementa l’algoritmo Roland Intelligent Pass Control, per la combinazione dei colori tra le passate di stampa.

Roland prevede già un pacchetto di supporto tecnico completo Protection Pack, attivabile all’acquisto di VersaArt, che copre tutta la macchina per l’intero primo anno e fornisce un kit d’inchiostri per iniziare da subito a produrre.
VersaArt RE-640 include un corso tecnico applicativo presso la Roland DG Academy, dove approfondire trucchi di utilizzo, approcci ai mercati e risorse per la creatività e la grafica.

VersaArt RE-640 è fornita con il potente RIP Roland VersaWorks, tutto in italiano, auto aggiornabile e configurabile dall’utente. Gestisce fino a quattro periferiche Roland e può essere installato su diverse postazioni per lavorare in tutta tranquillità. Include la gestione completa del dato variabile, librerie colori e set di profili ICC continuamente aggiornati.

Con VersaArt, è incluso anche l’esclusivo Roland On Support, sistema di alert che, tramite SMS o mail, avverte l’operatore dello stato della macchina, comunicandogli eventi quali il completamento del lavoro o la necessità del cambio cartuccia. Per Versa ART RE-640, Roland ha anche previsto un riavvolgitore dedicato opzionale per il riavvolgimento automatico del materiale stampato.