Lexmark lancia nuove stampanti e dispositivi multifunzione
Lexmark International, fornitore mondiale di soluzioni per la stampa, annuncia due nuove famiglie di stampanti e dispositivi laser a colori, realizzate grazie alla leadership consolidata e alla lunga esperienza che l’azienda vanta nel settore printing e imaging a livello professionale. I dispositivi multifunzione laser a colori della Serie X740 e le stampanti laser a colori della Serie C740 supportano la tecnologia innovativa dei dispositivi di classe media destinati a gruppi di lavoro, rafforzando ulteriormente la competitività dell’azienda in questo segmento di mercato. Lexmark ha quindi potenziato la propria offerta di dispositivi a colori progettati per gruppi di 10/15 persone che richiedono prodotti in grado di aumentare la produttività aziendale.
Le gamme Lexmark X740 e Lexmark C748 sono dotate rispettivamente di display da 17,8cm e 10,9cm, volti a favorire la navigazione da parte degli utenti. In particolare Lexmark C748 è una stampante laser a colori dal prezzo competitivo, al di sotto dei mille euro, che offre un pannello di gestione touch screen a colori. Questi display consentono di accedere alle diverse applicazioni precaricate, come ad esempio “Moduli”, “Preferiti” e “Scan to E-mail”, e possono anche essere personalizzati sulla base delle esigenze di ciascun gruppo di lavoro.
Entrambe le linee di prodotti assicurano una stampa a colori di qualità dalla prima all’ultima pagina e sono dotate della funzione Named Color Replacement, che permettealle aziende di memorizzare sui dispositivi i colori predefiniti così da agevolare la produzione di materiali aziendali che richiedono la medesima grafica.
Sia i nuovi dispositivi MFP sia le stampanti garantiscono sicurezza per proteggere i dati aziendali riservati. Autenticazione, autorizzazione, controlli di registrazione e un pulitore di hard disc sono tutti di serie e non richiedono l’acquisto di kit di sicurezza dati aggiuntivi. Così come i dispositivi progettati per gruppi di lavoro di medie e grandi dimensioni presenti nel portfolio di Lexmark, anche i modelli delle Serie X740 e C740 possono essere impiegati in progetti di stampa gestiti (MPS).
“Questi dispositivi innovativi e intelligenti firmati Lexmark rappresentano uno strumento fondamentale per fornire funzionalità avanzate e soluzioni end-to-end esclusive”,– ha dichiarato Marty Canning, Vice Presidente Esecutivo di Lexmark e Presidente della divisione Imaging Solutions and Services.“I nostri clienti possono contare su questi prodotti di alto livello per soddisfare le proprie esigenze – dalla stampa di qualità alla realizzazione di brochure e insegne a colori, fino alla scansione avanzata – con l’obiettivo di snellire tutti quei processi che richiedono un significativoutilizzo di carta quali, ad esempio, l’assunzione di dipendenti, l’elaborazione delle fatture e altri importanti processi aziendali”.
In passato abbiamo avuto un’ottima esperienza con le stampanti laser della lexmark. Questi nuovi modelli, anche se non molto innovativi, sembrano ideali per le PMI