La prima Hp Indigo 10000 sarà installata presso Wing Hung

Hp ha annunciato che uno dei suoi clienti  in rapida espansione nel settore della stampa digitale  in Asia, Wing Hung Group, installerà la prima macchina  Hp Indigo 10000 Digital Press, macchina offset digitale a foglio in formato B2 (750 x 530 mm/29,5 x 20,9 pollici) in grado di offrire al fornitori di servizi di stampa nuove applicazioni e maggiore produttività.

Wing Hung, azienda con sede a Hong Kong, installerà la macchina da stampa presso la sua sede produttiva di Dongguan, Cina, alla fine del 2012, divenendo così  il primo utente beta della nuova serie  di macchine da stampa in formato B2, che Hp ha presentato a  drupa  dal 3 al 16 maggio a Düsseldorf, Germania.

“Apprezziamo molto questa opportunità, che ci consentirà di diventare il primo sito beta per la macchina Hp Indigo 10000, e sopratutto per  la fiducia e la stima nei nostri confronti,” afferma John Lau, presidente di Wing Hung Group. “Grazie al formato B2, sono innumerevoli le opportunità da cogliere in termini di efficienza e nuovi lavori che attualmente è impossibile realizzare sulle macchine da stampa digitali.”.

I vantaggi offerti dalle macchine da stampa Hp Indigo
L’accordo siglato da Wing Hung per l’installazione della nuova macchina  sottolinea  la  rapida transizione alla stampa digitale con tecnologia Hp Indigo intrapresa dall’azienda nella produzione di prodotti per il packaging, tra cui scatole rigide e preformate, imballaggi in edizione speciale, prodotti fotografici personalizzati, biglietti di auguri profumati di fascia alta.

Per migliorare le offerte della supply chain, Wing Hung ha installato due macchine da stampa digitali Hp Indigo nel 2009. Nell’arco di tre anni l’azienda ne ha installate altre sei, tra cui le prime macchine da stampa digitali Hp Indigo 7500 installate  in Asia. La nuova macchina Hp Indigo 10000 si integra  perfettamente al comune formato B2 di molte macchine da stampa offset analogiche già inserite nel parco macchine di Wing Hung, consentendo il rapido reindirizzamento dei lavori dall’offset alla produzione digitale, per tempi di realizzazione rapidi  nella produzione di lavori urgenti.

Con un livello di produttività pressoché doppio rispetto agli attuali modelli di macchine da stampa Hp Indigo, la macchina Hp Indigo 10000 consentirà inoltre a Wing Hung di utilizzare la stampa digitale per ulteriori applicazioni.

“Con l’installazione della macchina Hp Indigo 10000, Wing Hung inaugura un nuovo sistema di stampa digitale per grandi volumi volta a soddisfare le esigenze di innovazione dei clienti nel brand marketing,” dichiara Alon Bar-Shany, Vice President  e General Manager  della divisione Indigo di Hp. “La rapida adozione di Hp Indigo da parte di Wing Hung riflette una tendenza dominante nell’intero continente asiatico, in cui aziende innovative si rivolgono alla stampa digitale di alta qualità Hp Indigo per migliorare l’efficienza nei costi, i tempi di produzione e l’incidenza della produzione offset standardizzata.”

Presentata al pubblico per la prima volta a drupa, la Hp Indigo 10000 è la prima macchina da stampa digitale Hp Indigo in formato B2. Disponibile a partire dai primi mesi del 2013, la macchina è in grado di stampare fino a 3.450 fogli all’ora in quadricromia e fino a 4.600 fogli all’ora in modalità di produzione ottimizzata EPM .

Alla qualità di stampa offset, Hp Indigo 10000 unisce stampa in duplex fino a sette colori e flessibilità nella gamma di supporti utilizzabili. Grazie alla capacità di stampare su oltre 2.500 supporti attualmente certificati per l’utilizzo sulle macchine da stampa a foglio Hp Indigo, il modello 10000 è la soluzione ideale per molte applicazioni di alta qualità quali stampa commerciale, merchandising fotografico, publishing e direct mailing.