Océ Arizona raggiunge la vetta delle 3000 unità installate

Océ, società del Gruppo Canon, ha di recente celebrato il traguardo delle 3000 unità installate della famiglia di sistemi di stampa flatbed UV Océ Arizona.

Il contenuto di innovazione di questa piattaforma di prodotti ha ricevuto numerosissimi consensi dal mercato in questi ultimi anni”, ha affermato Tom Egelund, Executive Vice President della divisione Wide Format Printing Systems di Océ. “I clienti rimangono subito impressionati dall’eccezionale qualità di stampa della serie Océ Arizona e dalla sorprendente varietà di applicazioni che è in grado di realizzare. Molti di loro oggi stanno acquistando un secondo o un terzo sistema per raggiungere la capacità produttiva necessaria per far fronte alla crescita del proprio business. Océ Arizona è la più famosa famiglia di soluzioni di stampa flatbed UV del mondo. L’incredibile successo dei sistemi di stampa flatbed Océ Arizona ci offre lo spunto per continuare a produrre nuovi e innovativi sistemi di stampa e software progettati per incontrare le esigenze di un numero sempre più ampio di clienti del mercato delle arti grafiche.”

Il primo sistema di questa seria – Océ Arizona 250 GT – è stato lanciato a settembre del 2006 in occasione della convention annuale Specialty Graphic Imaging Association (SGIA). In quel contesto si aggiudicò il Vision Award, che viene abitualmente attribuito a un produttore il cui nuovo prodotto è considerato dalla giuria come quello che potenzialmente avrà un impatto positivo sull’industria della stampa digitale. Le motivazioni del premio sono l’importanza che il prodotto ha per il mercato di riferimento, la potenziale capacità di influenzare positivamente il settore e il valore aggiunto che potrebbe apportare all’utente finale.

La serie di sistemi di stampa flatbed UV Océ Arizona ha meritato ben 28 riconoscimenti assegnati da diverse organizzazioni che fanno capo all’industria della stampa di tutto il mondo, tra cui anche 8 premi SGIA Product of the Year (Prodotto dell’Anno).

Questi premi confermano il livello qualitativo e di innovazione contenuto all’interno di ogni modello della serie di sistemi di stampa Océ Arizona. Due configurazioni della famiglia, Océ Arizona 550 XT e Océ Arizona 318 GL, erano presenti a drupa 2012.