E’ online il nuovo numero di Digital Document
“È da trent’anni che mi sento dire che la stampa sta morendo. La stampa sta cambiando, deve adattarsi per essere più rivelante oggi, in un mondo che è fatto di colore, istantaneo, personale e veloce. È l’epoca più entusiasmante per il mercato della stampa”, (Ursula Burns, Ceo Xerox) “La stampa è parte dell’intero processo di comunicazione e al fianco degli altri media deve sfruttare le sue potenzialità di personalizzazione”, (Wim Maes, Ceo Xeikon)”. “Si sta trasformando, non sta morendo. Infatti è più viva che mai”, (Stefan Hunkeler, Ceo Hunkeler).
Il limite ormai è solo nostro, e non delle tecnologie: questo è il messaggio più incisivo che è emerso da drupa. Novità, dichiarazioni e commenti li trovate nel nostro corposo report.
Ma questo numero è principalmente dedicato a un viaggio nel mondo dei libri e dei giornali, analizzando cambiamenti e opportunità attraverso focus e interviste esclusive coi protagonisti del settore. Cosa ha in serbo il futuro per i giornali e il business ad essi correlato? Quali cambiamenti devono affrontare gli stampatori di libri? Quali sono le opportunità del self-publising? Come si muovono i vendor? Tutte le risposte sono nel dossier di DDm.