Océ lancia il “Printing for Professional Tour 2012”
Dopo il successo dello scorso anno, è iniziato il conto alla rovescia per la seconda edizione del “Printing for Professional Tour 2012“, il giro d’Italia in 54 giorni ideato da Océ Italia per portare in tournée le proprie tecnologie di grande formato dedicate alla stampa tecnica e professionale.
Protagonisti dell’iniziativa gli ultimi nati della tecnologia wide format Océ PlotWave350 e Océ ColorWave 650. A bordo del camper Océ è allestito un ambiente di show-room dove è possibile conoscere la tecnologia Océ direttamente a domicilio del cliente. Scopo del Tour è presentare le soluzioni Océ per la stampa professionale di ultima generazione, mostrarne i benefici in termini di qualità efficienza e profitto, assistere i clienti nel valutare utilità e vantaggi per i loro processi di Workflow. L’iniziativa è rivolta sia ai Partner che ai clienti Océ i quali potranno assistere a dimostrazioni di stampa personalizzate in un ambiente operativo e accogliente coadiuvato da personale commerciale e tecnico Océ pronto a rispondere nella dimostrazione stessa alle domande del cliente.
“Il Printing for Professional Tour propone una nuova modalità di contatto con i nostri utenti in quanto, muovendosi con il camper presso l’ufficio o il domicilio del cliente, gli permette di risparmiare prezioso tempo concentrando la propria attenzione interamente ed esclusivamente all’approfondimento delle tematiche di stampa nella prova diretta dei sistemi di stampa“, ha spiegato Walter Bano Business Unit Manager Wide Format Printing Systems di Océ-Italia. “L’esperienza di realizzare uno show room mobile durante la scorsa edizione era stata accolta molto positivamente dai clienti, che hanno apprezzato la possibilità di limitare i tempi di trasferimento che ci sarebbero stati per visitare una fiera o per andare presso lo show room Océ. In un contesto che vede le organizzazioni aziendali sotto pressione con ridotti tempi operativi questa iniziativa è stata accolta come segno di particolare attenzione e di gradita comprensione dei processi produttivi dei clienti da parte di Océ.”
Dopo una fase pilota di due settimane, in corso nel mese di luglio, il track sarà pronto per affrontare un lungo viaggio che da settembre a dicembre percorrerà per intero la nostra penisola. Grazie ad un’attenta pianificazione, gli Account Manager, che anche quest’anno condurranno la spedizione, saranno in grado di ottimizzare l’agenda e incrementare il numero di incontri e di demo nel periodo del Tour. Potranno così eguagliare o anche superare le performance dell’edizione precedente: nel 2011 il camper è stato attivo per 54 giorni, percorrendo oltre 12.000 chilometri, coinvolgendo 20 persone tra personale Océ e Partner Océ. Oltre 250 dimostrazioni hanno avuto come protagonista lo show room mobile di Océ, portando a un interessante incremento del business.
“Il Printing for Professional Tour dimostra il dinamismo che, da sempre, Océ manifesta sia nello sviluppo di soluzioni in linea con le esigenze del mercato, sia nel porsi come azienda vicina ai propri clienti. Anche gli Account Manager, durante la scorsa edizione, hanno apprezzato la possibilità di incontrare gli utenti Océ in un’atmosfera rilassata e interamente focalizzata sulla conoscenza del prodotto. Il Tour offrirà l’occasione per rafforzare la collaborazione con i Partner Océ del canale indiretto, che saranno coinvolti a pieno titolo nel programma“, ha aggiunto Walter Bano.
Il Printing for professional Tour 2012 attraverserà Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino, Friuli, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Campania, Puglia, Abruzzo, Molise.