hubergroup presenta il suo nuovo sistema di inchiostri mineral oil-free

Quando “meno” diventa un plus: hubergroup sta introducendo i nuovissimi inchiostri privi di oli minerali (mineral oil-free). Con questa azione viene ampliato il portafoglio di hubergroup di prodotti sostenibili e attenti al consumatori, aumentando l’attenzione verso inchiostri da stampa offset mineral oil-free. Le più moderne tecnologie di produzione di inchiostri da stampa sono caratterizzate dall’uso di oli a base vegetale e materie prime da fonti rinnovabili piuttosto che da materie prime di origine fossile.

Nell’attuale situazione di mercato, stampatori e brand-owner possono trarre beneficio da questi inchiostri da stampa che sono composti per circa l’80% da materie prime  da fonti rinnovabili. Se a loro volta riusciranno a far comprendere anche ai loro clienti i vantaggi di competitività ed il valore aggiunto che deriva dall’utilizzo di materie prime rinnovabili, entrambi potranno beneficiare di una migliore immagine riguardo l’attenzione all’ambiente e la responsabilità globale d’impresa. Gli inchiostri da stampa a base vegetale convincono specialmente per le loro eccellenti caratteristiche di stampabilità. E questo vale sia per la stampa offset a foglio, per i quali queste formulazioni sono oramai acquisite e di comune utilizzo, che per la stampa in rotativa.

Gli inchiostri da stampa mineral oil-free di hubergroup, che sono equiparabili agli inchiostri standard in tutte le applicazioni di stampa, sono Reflecta, Resista e Qu!ckfast per la stampa a foglio in quadricromia, Corona-Mga e Natura Ga per la  stampa a foglio di imballaggio. Evolution per la stampa in rotativa heatset, Eco News per la stampa in rotativa coldset, Printlac per la verniciatura a foglio e rotativa. Sono inoltre disponibili  gli inchiostri speciali per tutte le applicazioni di stampa.