La Di Marsico Libri sbarca in Cina

La casa editrice Di Marsico Libri prenderà parte al 19° BEIJING INTERNATIONAL BOOK FAIR 2012 che si svolgerà dal 29 agosto al 2 settembre prossimi presso l’International Exhibition Center di Pechino.

La Di Marsico Libri sarà presente con le sue pubblicazioni di punta, tra cui la Collana Le perline dell’Ikos – fiabe terapeutiche per bambini –l’originale e prezioso volume Pino Pascali (italiano e inglese) curato da Rosalba Branà e Giusy Caroppo, l’imperdibile cofanetto Menu di Puglia di Francesco Paldera, sempre in doppia lingua e molte altre novità.

L’editore Domenico Di Marsico: “La nostra partecipazione a Pechino – grazie anche all’impegno dell’ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – è stato soltanto il primo passo della casa editrice all’estero. Il mercato dei diritti d’autore, infatti, è in forte crescita e la Cina rappresenta una grande risorsa soprattutto per gli scambi culturali che si possono avviare: un Paese dalla tradizione millenaria ha sicuramente molto da insegnarci e, d’altro canto, la nostra cultura umanistica non può che arricchire e integrare un modus vivendi così distante dal nostro. Ancor prima del’inizio della Fiera, abbiamo già avuto i primi contatti con editori cinesi, il che ci riempie di orgoglio e ci stimola ulteriormente a mantere alta la bandiera del Made in Italy”.