Il grande formato targato Océ si arricchisce con Océ ColorWave 550

Océ ha annunciato il lancio del nuovo sistema di stampa Océ ColorWave 550. Il nuovo dispositivo di stampa di grande formato rappresenta una svolta importante dal punto di vista della versatilità e della qualità legate alla tecnologia Océ CrystalPoint dedicata alle piccole aziende e ai gruppi di lavoro. Gli utenti del settore tecnico possono stampare, duplicare e scandire documenti in bianco e nero e a colori, utilizzando un unico sistema. Possono produrre stampati di qualità eccellente impiegando una tecnologia sostenibile sia dal punto di vista ambientale che economico.

Molti dei nostri clienti del settore tecnico stanno cercando il modo di differenziarsi nel loro mercato e di abbattere i costi“, ha affermato Michael Boyle, Direttore Marketing Internazionale della divisione Wide Format Printing Systems di Océ. “La stampa di disegni tecnici, mappe e presentazioni rappresenta il pane quotidiano per il loro business. Il nostro nuovo sistema di stampa Océ ColorWave 550, grazie alla possibilità di stampare documenti sia in bianco e nero sia a colori con una verniciatura semi lucida su carta non trattata, offre ai nostri clienti vantaggi commerciali ed economici.”

Bianco e nero e colore di qualità su un unico sistema
Le piccole aziende tecniche e i gruppi di lavoro non dovranno più dotarsi di due differenti dispositivi di stampa, uno per produrre documenti in bianco e nero e uno per il colore. Il sistema di stampa Océ ColorWave 550 grazie alla tecnologia esclusiva Océ CrystalPoint consente agli utenti del mercato tecnico di stampare documenti in bianco e nero e a colori impiegando lo stesso sistema di stampa. Possono inoltre produrre presentazioni a colori con un eccezionale impatto visivo sia su carta non trattata sia su carta riciclata, ma anche su banner o su altri supporti speciali. Gli stampati sono subito asciutti, tagliati a misura e pronti per essere utilizzati in ambienti chiusi o all’interno dei cantieri. Il loro aspetto è brillante, piacevole al tatto e qualitativamente ineccepibile.

Flusso di lavoro documentale senza problemi
Oggi più che mai i professionisti del settore tecnico richiedono ai sistemi di stampa di essere intuitivi e di far impiegare il minimo sforzo possibile all’operatore. Ciò semplifica i lavori di routine e consente di risparmiare tempo oltre a ridurre al minimo il rischio d’errore. Gli utenti possono stampare direttamente dalle loro applicazioni dedicate alla progettazione utilizzando il driver intuitivo. La funzione di prestampa nel tool a corredo PublisherSelect rende semplice la gestione di documenti complessi. Gli utenti possono personalizzare un massimo di cinque template di Copia e Scansione per i lavori ricorrenti per facilitare l’immediata produzione evitando di selezionare infiniti menù. Sia che si tratti di fotocopiare, scandire o stampare, il sistema può essere impostato per produrre i risultati richiesti solo premendo un tasto.

Risparmiare sulla produzione di documenti
La produzione di documenti può coinvolgere una consistente fetta dei budget operativi per le imprese tecniche. La tecnologia Océ CrystalPoint consente un sostanziale risparmio in questo ambito. La possibilità di stampare ad alta qualità su carte non trattate e naturali invece che su carte patinate permette di ottimizzare i costi dei supporti. L’impiego di un unico sistema che stampa sia in bianco e nero sia a colori riduce la spesa dei consumabili così come del supporto IT. Gli utenti tecnici possono avere un rapido ritorno sul loro investimento grazie al servizio di assistenza in remoto di Océ. Fornisce servizi di manutenzione preventiva basati su calcoli predittivi e la risoluzione dei problemi in tempo reale, per garantire l’utilizzo immediato. Rapporti e aggiornamenti dei dispositivi in remoto consentono agli amministratori di risparmiare tempo.

Un ambiente di lavoro più salubre
Tutti desiderano lavorare in un ambiente di lavoro pulito. Océ ColorWave 550 assicura un ambiente di lavoro salubre. L’esclusivo Océ TonerPearls consente al sistema di stampa di essere completamente “green”: non emette polveri sottili, non genera nessuno spreco né odore e produce pochissimi rifiuti. Il risultato è nessun impatto negativo sull’ambiente di lavoro. La tecnologia Océ CrystalPoint non impiega il calore per la fusione, quindi non è necessaria una carta trattata chimicamente per ottenere risultati di alta qualità. Gli stampati che ne derivano producono ottime prestazioni anche per quanto riguarda la de-inchiostrazione in fase di riciclo. L’impiego di Océ ColorWave 550 contribuisce a creare un ambiente migliore per le persone e vantaggi per il pianeta.