Dell espande la gamma di prodotti di networking con PowerConnect 8100

Dell ha annunciato la famiglia di switch gestiti da 10 Gigabit Ethernet (GbE) Dell PowerConnect 8100, che offre ai clienti la possibilità di interconnettere rapidamente le proprie applicazioni, scalare le operazioni e ridurre i costi. Le nuove soluzioni della famiglia PowerConnect sono switch ad alta densità e a elevate prestazioni, studiati per facilitare l’implementazione di infrastrutture di rete in campus aziendali e nella Piccola e Media Impresa (PMI).

Considerata la rapida crescita di contenuti multimediali, comunicazioni e pesanti flussi di lavoro, le reti sono sottoposte a pressioni sempre maggiori volte a migliorare la produttività, ottimizzare l’efficienza e semplificare la gestione. Dell ha progettato la nuova serie PowerConnect 8100 per soddisfare le richieste dei clienti in merito a soluzioni di rete che offrissero una combinazione di scalabilità, prestazioni, semplicità operativa e costi ridotti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

 

Creata per le aziende odierne
I clienti possono sostituire layer core e di aggregazione con soluzioni scalabili a più elevata intensità in grado di garantire la flessibilità necessaria per passare a infrastrutture da 10GbE e 40GbE. I nuovi switch abilitano una soluzione completa da 10GbE end-to-end, dotata di server di 12ma generazione Dell PowerEdge, oltre agli storage array Dell EqualLogic e Dell Compellent da 10GbE. Le funzionalità principali includono:

  • Prestazioni di rete: L’8100 offre prestazioni da 10GbE a bassa latenza e in tempo reale, e fino a quattro porte da 40GbE. Gli switch sono ottimizzati per video-conferenze, VDI (Virtual Desktop Infrastructure) e UCC (Unified Communication & Collaboration) per organizzazioni del mid-market.
  • Densità scalabile: È possibile raggruppare in stack e gestire con facilità fino a sei switch, consentendo alle aziende di aggiungere rapidamente capacità e di offrire nel contempo un’infrastruttura pienamente affidabile.
  • Efficienza operativa: La serie 8100 semplifica l’integrazione per le SAN di medie dimensioni con l’ottimizzazione del flusso di traffico iSCSI e la configurazione automatica con gli storage array Dell EqualLogic, abilitando nel contempo operazioni di dati loss-less su reti convergenti (DCB).

 

Livelli di efficienza che aiutano a ridurre il TCO
La serie PowerConnect 8100 si basa sulla Virtual Networking Architecture (VNA) di Dell e offre un framework di rete aperto in grado di garantire efficienza all’infrastruttura IT e all’intelligenza dei workload, con il supporto di tecnologia, soluzioni e prodotti per data center e ambienti campus. I clienti possono incrementare il rapporto qualità prezzo delle loro operazioni mediante:

  • Scelta della piattaforma: quattro modelli per un’implementazione flessibile: disponibili con 24 e 48 porte, in modelli RJ-45 dedicato o fibra, con opzioni espandibili che includono le porte  QSFP+ da 40GbE. Queste scelte consentono ai clienti di estendere la propria infrastruttura all’aumentare delle esigenze di business.
  • Semplicità di implementazione: L’installazione tool-less ReadyRails di Dell consente configurazioni “out of the box” in pochi minuti invece che in ore. Le porte USB Rapid Deployment eliminano l’esigenza di configurazione o aggiornamento manuale di ogni singolo switch, consentendo ai clienti di risparmiare tempo e denaro.
  • Efficienza energetica: Progettato con Energy Efficient Ethernet (EEE) (802.3az) per gestire intelligentemente il consumo energetico, riduce il consumo per porta (in caso questa sia non utilizzata o inattiva) e aiuta a realizzare risparmi OPEX.
  • Gestione e supporto completi: Semplifica la gestione con Dell OpenManage Network Manager 5.2 per gestire e configurare rapidamente gli switch, con la tranquillità della garanzia, dei servizi e del supporto per i prodotti Dell Networking.

Stiamo investendo sensibilmente nel nostro portfolio di networking, che comprende PowerConnect e Force10, per offrire ai clienti una soluzione di rete completa da 10 e 40GbE per ambienti dal campus al data center”, dichiara Dario Zamarian, Vice President e General Manager, Dell Networking. “Con un’ampia gamma di soluzioni di rete a complemento dei server, dello storage e dei dispositivi end user di Dell, l’azienda offre soluzioni innovative e semplificate.”

Lo switch Ethernet Dell PowerConnect 8100 assicura le caratteristiche necessarie per la progettazione di un’architettura di rete basata su standard”, afferma Brent Salisbury, Lead Network Architect, University of Kentucky. “Mi piace la protezione dell’investimento garantita dalla capacità di stack, che ci consente di pagare al crescere delle nostre esigenze, oltre a semplificare la gestione. Apprezzo anche come Dell stia favorendo un cambiamento nell’industria, offrendo maggiore valore.”