Post-Expo 2012 – tre giorni di prodotti, tecnologie e innovazione
Si è tenuta la scorsa settimana, dal 18 al 20 settembre a Bruxelles la manifestazione di riferimento per il settore postale e del delivery. Oltre 160 espositori, 3500 visitatori, 100 relatori hanno contribuito all’ottima riuscita dell’evento che ha permesso di accedere alle novità sui prodotti, tecnologie e strategie che compongono questa industria.
In un mercato che sta affrontando significativi cambiamenti, Post-Expo ha descritto sfide e opportunità tenendo l’innovazione al centro delle conversazioni, con molti esempi di iniziative promosse da diversi operatori postali in settori più disparati, dalla consegna di prodotti alimentari acquistati on line alle cassette della posta attivabili wireless.
La manifestazione ha nuovamente ospitato il World Postal Business Forum dell’UPU (Universal Postal Union), nel quale si è parlato soprattutto di e-commerce con un interessante dibattito tra operatori postali e negozi online.
Matthew Gunn, managing director di Post-Expo, ha commentato: “E’ stata una delle edizioni più popolate, con visitatori di qualità da oltre 75 paesi. Abbiamo avuto un ottimo riscontro dagli espositori ed effettivamente si è potuto vedere, durante tutti i tre giorni di manifestazione, che partecipanti e espositori erano sempre ingaggiati in conversazioni. Anche le conferenze hanno riscontrato un alto interesse e aperto discussion che spesso si sono protratte fuori dale sale convegni”.