Viscom 2012, Zund S3 M-1600 debutta in Italia

In occasione di Viscom  Italia, Zund presenta in anteprima nazionale il plotter S3 M-1600. L’ultimo nato della serie S3 sarà operativo in configurazione full con tutti gli utensili di taglio, mezzo taglio e taglio V-Cut a 45°, con l’aggiunta di un innovativo sistema di carico automatico dei pannelli. La serie S3, dedicata ai formati più piccoli e alla lavorazione di altissima precisione di materiali più leggeri, si propone come il nuovo punto di riferimento qualitativo e produttivo per stampatori digitali, tipografie offset e cartotecniche alla ricerca di un sistema di finitura e prototipazione innovativo, flessibile e ad elevatissima marginalità di guadagno.

Presso l’area dedicata Zund Theatre sarà inoltre possibile assistere a demo live e vedere in azione la G3 XL-3200, ammiraglia di casa Zund, che si presenterà in configurazione full con un innovativo modulo switch e doppia fresa. Una novità importante per tutti quegli utilizzatori che nell’ambito della stessa lavorazione devono eseguire fresature di grandi dimensioni ad elevate velocità abbinate a incisioni di altissima precisione. La serie G3, dedicata ai grandi e grandissimi formati e a lavorazioni pesanti, sarà impiegata per il taglio e la fresatura di innumerevoli materiali, da cui prenderanno forma applicazioni nuove e originali.

Spazio anche ai software, con la presenza di Zund Cut Center, che si propone come il cuore pulsante di ogni reparto produttivo  grazie alle innumerevoli funzionalità di gestione del workflow che incrementano la produttività, riducono gli scarti, migliorano il livello di integrazione con i reparti di stampa e aumentano la redditività delle aziende. Allo stand anche una postazione dedicata a Impact Designer Primary 3D, con un tecnico esperto che effettuerà dimostrazioni e offrirà approfondimenti e consigli a tutti gli operatori che intendono imboccare la via della progettazione tridimensionale di espositori, packaging e materiali per il punto vendita.